Home Netflix Serie tv, novità: Fox sviluppa The Exorcist, Netflix ordina Altered Carbon

Serie tv, novità: Fox sviluppa The Exorcist, Netflix ordina Altered Carbon

Fox vuole sviluppare L’esorcista in chiave moderna, mentre Netflix ha ordinato la serie di e con Laeta Kalogridis.

pubblicato 26 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:39

Altered Carbon: Netflix ha ordinato una serie futuristica, scritta e prodotta da Laeta Kalogridis, basata sull’omonimo romanzo fantascientifico del 2002 di Richard Morgan. Il racconto è ambientato nel 25esimo secolo quando la mente umana è stata digitalizzata e l’anima stessa è trasferibile da un corpo all’altro. Takeshi Kovacs, ex guerriero d’elite interstellare che è stato imprigionato per cinquecento anni, viene lasciato nel futuro che aveva provato a fermare con il compito di risolvere ogni singolo omicidio (in un mondo dove la tecnologia ha reso la morte obsoleta) per dare una possibilità di una nuova vita sulla Terra.

Midnight Texas: NBC ha ordinato il pilot del drammatico soprannaturale scritto e prodotto da Monica Owusu-Breen, basato sull’omonimo libro di Charlaine Harris, descritto come Twin Peaks incontra True Blood a Midnight, Tesas, una città dove i tuoi vicini potrebbero essere vampiri, streghe, lupi mannari o angeli.

Miranda’s Rights: NBC ha ordinato il pilot della legal soap scritta e prodotta da Katie Lovejoy, incentrata su un gruppo di avvocati idealisti che lavorano insieme e vivono insieme nel loro studio legale appena avviato.

The Exorcist: Fox ha deciso di sviluppare una serie, rivisitazione in chiave moderna dell’omonimo libro di William Blatty del 1971, diventato famoso due anni dopo grazie al film L’esorcista. L’adattamento è stato affidato a Jeremy Slater. Il progetto è descritto come un thriller psicologico serializzato nel quale due uomini molto diversi affrontano il caso di una possessione demoniaca orribile avvenuta in ambiente familiare, che li costringerà a guardare in faccia il male vero.

Time: NBC ha ordinato il pilot di un sci-fi drama sviluppato da Shawn Ryan e Eric Kripke, che racconta le gesta di uno sfortunato trio che viaggia nel tempo per sconfiggere un brillante criminale che vuole alterare la costruzione della storia dell’uomo con risultati potenzialmente catastrofici.

Netflix