Home Serie Tv Serie tv, novità: Fox pensa ad Arma Letale, HBO Watchmen

Serie tv, novità: Fox pensa ad Arma Letale, HBO Watchmen

Fox vuole portare in televisione la storia di Arma Letale, mentre HBO starebbe sviluppando la versione tv di Watchmen.

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:52

Arma Letale: Fox ha intenzione di trasporre per il piccolo schermo la serie di film interpretati da Mel Gibson e Danny Glover. Lo show dovrebbe raccontare la storia del vecchio detective Roger Murtaugh (Glover) e del giovane ufficiale della narcotici Martin Riggs (Gibson). Matt Miller scriverà il pilot.

Bathory: CBS ha deciso di sviluppare insieme a David Eick e Joel Silver una serie dedicata alla contessa ungherese del sedicesimo secolo Elizabeth Bathory. La serie racconterà la storia di una donna conosciuta come la Contessa del sangue e la Contessa Dracula (beveva il sangue delle sue vittime). Considerata come una delle più grandi serial killer al mondo, Bathory ha torturato e ucciso più di seicento ragazze. La contessa fu arrestata, processata, condannata e ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita in isolamento.

Convinction: ABC ha acquistato il legal drama prodotto da Mark Gordon, creato da Liz Friedman (che lo scriverà) e Liz Friedlander (che dirigerà il potenziale pilot). La serie racconterà la storia di Carter Morrison, la geniale ma ribella figlia di una famiglia di politici stile i Clinton, che è costretta a prendere il posto di Capo della Convinction Integrity Unit di Los Angeles. Lei, insieme con il suo team di avvocati, investigatori ed esperti di medicina legale, ha due settimane per esaminare i casi in cui c’è il sospetto che la persona sbagliata sia stata condannata per un reato.

Damage Control: ABC ha deciso di sviluppare una live action comedy basata sull’omonimo fumetto Marvel. La serie segue un team specializzato nel far fronte alle conseguenze dei conflitti dei supereroi (dalla restituzione delle pistole laser ai legittimi proprietari, fino alla riprogrammazione delle nozze dopo essere stati vaporizzati in una battaglia epica). Il progetto sarà seguito da Ben Karlin che sarà anche sceneggiatore e produttore esecutivo con David Miner e Jeph Loeb.

Watchmen: HBO ha intenzione di portare sul piccolo schermo il fumetto DC Comics che ha come protagonisti Rorschach, Nite Owl, Dr. Manhattan, Silk Spectre II e Ozymandias. Il progetto sarebbe affidato a Zack Snyder che ha diretto il film nel 2009.