Home Serie Tv Serie tv, novità: Emma Roberts in Scream Queens, Maggie Siff in Billions

Serie tv, novità: Emma Roberts in Scream Queens, Maggie Siff in Billions

L’attrice di American Horror Story sarà la protagonista della nuova serie Fx di Ryan Murphy, mentre l’attrice di Sons of Anarchy prenderà parte alla serie con Paul Giamatti e Damien Lewis.

pubblicato 9 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:02

Billions: Maggie Siff è entrata a far parte del cast del pilot del drammatico Showtime interpretato da Paul Giamatti e Damien Lewis incentrato sul mondo dell’alta finanza, che racconta lo scontro tra l’abile procuratore distrettuale Chuck Rhodes (Giamatti) e il brillante e ambizioso professionista della finanza Bobby “Axe” Axelrod (Lewis). L’attrice interpreterà Wendy Rhoades, la moglie di Chuck, una donna che, dopo essersi laureata tra le migliori del suo corso di medicina e essersi specializzata in psichiatria, lavora come mental coach per alcuni tra le più potenti e influenti figure del mondo della finanza. La serie sarà girata a New York a partire dai primi mesi del 2015.

Roadies: Luke Wilson e Imogen Poots saranno i protagonisti della nuova comedy Showtime, il cui pilot sarà scritto, diretto e prodotto da Cameron Crowe (insieme a JJ Abrams e Winni Holzman). La serie descriverà un tour rock di successo giorno per giorno, attraverso il racconto della vita del un gruppo di tecnici che permettono la realizzazione di ogni tappa dello show. Wilson sarà Bill, il manager del tour, un uomo stressato, laborioso, sobrio da cinque anni, nonché miglior amico che una band possa avere durante un lungo e faticoso tour. Poots sarà Kelly Ann, una esperta di elettronica di primissimo livello, dal cuore grande, ma dalle discutibili capacità relazionali, che sogna di lasciare il proprio segno nel mondo. Nella serie vedremo anche: Keisha Castle-Hughes vestire i panni della schietta e appassionata responsabile del suono Donna Mancini, che ogni giorno coinvolge i suoi amici nel suo rituale preferito, “La canzone del giorno”; Peter Cambor interpretare un tecnico delle chitarre, un uomo americano ma angolofilo, che non si cura della propria igiene personale ed è perfetto per la vita sulla strada; Rafe Spall recitare la parte di Reg Whitehead, il consigliere finanziario inglese dell’etichetta discografica, che deve controllare il bilancio del tour, anche se sa meno di zero del business della musica.

Scream Queens: Emma Roberts e Jamie Lee Curtis saranno le protagoniste della nuova serie antologica horror FX creata da Ryan Murphy, prodotta dalla 20th Century Fox, con Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan e Dante Di Loreto. I quindici episodi della prima stagione saranno ambientati in campus universitario sconvolto da una serie di omicidi e andranno in onda a partire dall’autunno del 2015. I dettagli sui ruoli delle due attrici non sono stati resi noti, così come sono ancora ignote le identità dei dieci attori ricorrenti che supporteranno le due protagoniste.

Shannara: Austin Butler sarà il protagonista maschile della nuova serie MTV, sviluppata da Miles Millar e Al Gought (produttori esecutivi insieme a Jon Favreau, Jonathan Liebesman, Dan Farah, David Blocker e Terry Brooks), tratta dall’omonima collana di libri di Terry Brooks, che racconta la storia della famiglia Shannara i cui discendenti hanno poteri magici e la capacità di modificare il mondo. L’attore sarà Wil Ohmsford, un essere piacevole, gentile e riflessivo, metà uomo e metà elfo, preoccupato di nascondere le proprie orecchie a punta e di vivere una vita scanzonata, fino a quando non scopre di essere l’ultimo membro della leggendaria famiglia Shannara. Una volta incaricato di trovare il druido che lo può guidare nel suo destino, Wil realizza che il suo cammino è appena iniziato.

The Flash: Mark Hamill sarà guest star della prima stagione della serie The CW. L’attore riprenderà il ruolo, già interpretato nella serie degli anni Novanta, del celebre James Jesse aka The Trickster. L’uomo, che nella vecchia serie tormentava Flash (John Wesley Shipp, che nella serie The CW interpreta il padre di Flash), ora sta scontando la condanna a vita presso Iron Heights, ma è pronto a fare nuovi scherzi a Central City e Flash.