Serie Tv, novità: Diablo Cody adatta Raised by the Wolves per ABC, House of Moore di Felicity Huffman per ABC
Toni Collette protagonista di un progetto procedurale per ABC Unit Zero. Nuovo progetto per Michael Rauch prodotto da Jennifer Lopez per CBS
Dark/Web: Felt Films ha annunciato una nuova serie antologica per il web, creata dagli autori del cult horror Circle, incentrata sulle vicende di un gruppo di ragazzi che vivono in un futuro in cui tutto è on line e tutti sono connessi. Quando i tre ricevono alcune strane e-mail criptate da qualcuno che si finge una loro vecchia amica, Molly, scopriranno che la ragazza è scomparsa da diversi mesi. La serie unirà elementi antologici con un mistero che collega le varie storie. Protagonisti saranno Nicholas Brendon, Brian Elerding, Lana McKissack, Sibo Mlamba, Michael Nardelli, Rene Heger, Noemi Gonzales e Siobhan Fallon Hogan.
Hilde Cracks the Case: Paramount TV e Anonymous Content hanno opzionato i diritti del romanzo di prossima uscita di Hilde Lysiak, giovane giornalista di 9 anni. Ispirata dalle notizie vere scovate da Lysiak, la serie affronterà una serie di misteri che Hilde proverà a risolvere insieme alla sorella Izzy e al fotografo che le accompagna.
House of Moore: la ABC ha deciso di recuperare il progetto dark-comedy da un’ora prodotto da Felicity Huffman di cui si parla dallo scorso anno, ambientato nel mondo della moda. Elizabeth Craft e Sarah Fain sono state chiamate come nuove showrunner per provare a portare il progetto alla realizzazione del pilot. Prodotto da ABC Studios e Kapital Entertainment, House of Moore potrebbe vedere la stessa Huffman come protagonista e sarà incentrato sulle vicende di una famiglia che si occupa di moda, raccontando attraverso la loro vita, la nostra epoca ossessionata dalla bellezza. Daniel Branz, che ha scritto il pilot originale, si occuperà anche di revisionarlo insieme a Craft e Fain.
Progetto senza titolo di CBS: Michael Rauch, dopo cinque anni passati come showrunner di Royal Pains, ha venduto un progetto drama a CBS prodotto inisieme alla Nuyorican Productions di Jennifer Lopez e alla Universal Television dove ha sede la società. Il drama, scritto da Rauch, è incentrato su due fratelli gemelli identici ma caratterialmente opposti, che si scontrano per ogni cosa, ma in tribunale formano una squadra molto affiatata.
Progetto senza titolo di Comedy Central: il canale cable dedicato alle commedie ha iniziato a lavorare a un progetto scritto da Zack Pearlman, Julian Sergi e Andrew Guest, che sarà diretto da Payman Benz. La serie vedrà al centro due fratelli George e Calvin (Pearlman e Sergi) che, decisi a rigettare la cultura razzista in cui sono cresciuti, si trasferiscono dal Midwest a Los Angeles per iniziare una nuova vita con la ragazza afro-americana di George e il fratello nerd.
Progetto senza titolo basato su I Spy/Le Spie: Fox ha messo in lavorazione il pilot di un action drama prodotto da David Shore (House), McG (il regista di Charlie’s Angels che ha un accordo con la 20th Century Fox TV), la Davis Entertainment (The Blacklist) e Sony Pictures Tv. Scritto da Shore e diretto da McG il drama è vagamente basato sulla serie del 1965 I Spy (Le Spie), con al centro un team formato da un civile e da una spia professionista, chiamati a risolvere casi in tutto il mondo. Il progetto era nato come un semplice remake della serie comedy-drama con Robert Culp e Bill Cosby (arrivato nel 2002 al cinema con Eddie Murphy e Owen Wilson), ma nel corso delle discussioni la Fox avrebbe deciso di abbandonare l’idea del remake e realizzare una serie spy sempre con una coppia protagonista, che fosse solo vagamente ispirata alla vecchia serie, anche per evitare i riferimenti a Bill Cosby.
Raised by the Wolves: Diablo Cody con la Berlanti Productions sta lavorando all’adattamento per ABC dell’omonima comedy inglese del 2015. Scritta dalla stessa Cody, Raised By Wolves racconta la storia di Sheila Gable mamma single che insieme al padre tenta di crescere cinque ragazzi tra ristrettezze economiche e altre difficoltà in una città del Midwest.
The Luminaries: BBC Two ha ordinato il drama in sei parti prodotto dalla Working Title Television, basato sul romanzo omonimo di Eleanor Catton, che si occuperà anche dell’adattamento. Sarà un’epica storia d’amore, omicidi e vendette, di un uomo e una donna che cercheranno fortuna nel nuovo mondo, nella Nuova Zelanda del 1865, tra avventure e misteri. Anna Wetherell giovane avventuriera che parte dall’Inghilterra per arrivare in Nuova Zelanda dove incontrerà Emery Staines, un incontro che porterà alla scoperta di una strana magia di cui nessuno ne conosce le origini.
Unit Zero: Toni Collette sarà la protagonista di un progetto action-dramedy degli ABC Studios, creato da Kenya Barris e Lindsey Shockley per ABC. Shockley scriverà il soggetto, prodotto da Barris e dalla stessa Collette, coinvolta fin da subito insieme ai due sceneggiatori; David Gordon Green sarà il regista. Toni Collette sarà Jackie Fink, brillante ingegnere della CIA, mamma single, che guida un team di impiegati dell’agenzia che vengono trasformati in spie per la prima volta. Ogni settimana saranno chiamati a risolvere casi importanti contando soprattutto sul fatto che nessuno penserebbe che sono delle spie.