Serie tv, novità: Billy Campbell in Medici: Masters of Florence, Jada Pinkett Smith in Muder Town
L’attore di Helix reciterà nella miniserie sui Medici, mentre l’attrice di Gotham sarà attrice e produttrice di un drammatico ABC.
Clan of the Cave Bear: la serie, adattamento dei romanzi The Clan of the Cave Bear di Jean M. Auel, precedentemente ordinata da Lifetime, è stata cancellata. La rete avrebbe voluto una miniserie di quattro ore, mentre i produttori di Fox21 vorrebbero creare una vera e propria serie. Risultato: Fox21 cercherà altri network interessati ad una stagione completa.
Medici: Masters of Florence: Billy Campbell sarà ricorrente negli otto episodi della serie Big Light Prods – Lux Vide interpretata da Richard Madden e Dustin Hoffman, incentrata sulla storia dell’ascesa dei Medici in Italia durante il rinascimento. L’attore sarà Bernardo Guadagni, Gonfaloniere della Signoria, lo speaker della casa reale, fedele sostenitore dei Medici e amico di Cosimo. Bernardo comprende la visione dei Medici per il futuro di Firenze e, anche se è impegnato a sostenere la loro causa, deve stare attento agli altri membri della casata e a coloro che si oppongono ai Medici.
Muder Town: Jada Pinkett Smith produrrà e sarà la protagonista della nuova possibile serie ABC scritta da Barry Schindel, creata da Rob Fresco. L’attrice sarà la prima procuratrice distrettuale afroamericana di Wilmington (Delaware). La donna avrà a che fare con un caso che creerà tensioni razziali nella sua città e con la devastante verità riguardo l’assassinio di suo marito. Schindel e Pinkett Smith saranno produttori esecutivi insieme a mentre Miguel Melendez.
The Detour: Mary Grill sarà ricorrente nella comedy TBS di Jason Jones e Samantha Bee, che racconta la storia di una coppia e dei loro due figli piccoli in gita in Florida. Grill sarà una agente fenza fronzoli dell’FBI che apparirà all’inizio o alla fine di ogni episodio mentre interroga Nate (Jason Jones).
Trial: Britain Dalton sarà regular nella serie Amazon creata da David E. Kelley, interpretata da Billy Bob Thornton, WIlliam Hurt, Olivia Thirlby e Maria Bello. L’attore sarà Jason, il figlio dodicenne di un uomo che non riesce ad accettare l’idea che lui si sia suicidato.