Serie tv, novità: AMC ordina Preacher, arriva il remake di Route 66?
AMC ordina la serie tratta dal fumetto di Gart Ennis e Steve Dillon, Slingshot Global Media punta al remake di Route 66.
Preacher: AMC ha deciso di ordinare la serie tratta dal fumetto cult anni Novanta di Gart Ennis e Steve Dillon. La serie, adattata da Seth Rogen ed Evan Goldberg, sarà prodotta da Sony TV e AMC Studios. Il pilot sarà scritto da Sam Catlin (che sarà anche showrunner) e sarà diretto da Evan Goldberg. Preacher racconta la storia del pastore Jesse Custer, un uomo di una piccola cittadina del Texas che, dopo essere stato posseduto da Genesis, una creatura fuggita dal paradiso, è in grado di far fare a tutti ciò che vuole. Jesse, insieme all’ex ragazza Tulip, al vampiro irlandese Cassidy, decide di viaggiare per l’America alla ricerca di Dio. Joel Stillerman di AMC ha dichiarato: “Qualche volta capita di trovare un progetto dove tutti gli elementi si allineano splendidamente. Con Preacher, che nasce da una serie di fumetti avvincenti e stimolanti, creati da Garth Ennis e Steve Dillon e può vantare già un gran numero di fan che conoscono Jesse Custer, Cassidy e Tulip. A tutto ciò si aggiungono la passione e il talento di Rogen, Goldberg e Catlin e a quella di tutto il team produttivo. Ci sono tutti gli elementi per essere contenti di portare avanti questo progetto”.
Quick Shots of False Hope: HBO ha deciso di sviluppare una comedy creta da Max Mutchnick e Laura Kightlinger, basata sul libro di memorie di quest’ultima, intitolato Quick Shots of False Hope: A Rejection Collection, che racconta di una mamma single e della sua continua ricerca di trovare un marito, mentre va ancora a letto con il padre (sposato) di sua figlia.
Route 66: la Slingshot Global Media di David Ellender sta sviluppando il reboot della serie action drama anni Sessanta. Il remake si basarà sul concetto originale, che racconta il viaggio di due giovani avventurieri che viaggiano per l’America con la loro auto sportiva, incontrando persone di tutti i ceti sociali, esplorando problemi e cambiando i costumi del tempo. A supporto della serie dovrebbe esserci un massiccio product placement da parte di un costruttore di auto sportive (la serie originale, interpretata da Martin Milner e George Maharis, ha lanciato la Chevy Corvette).
Ties That Bind: UP Network ha ordinato la sua prima serie originale. Il drammatico, un procedurale poliziesco mescolati ad elementi family, sarà formato da dieci episodi, sarà creato da Sheryl J. Anderson e Stan Spry, e racconterà la storia di Allison Manchester, una detective tosta ed esperta di Atlanta che insieme al suo partner Devin è costretta ad arrestare suo fratello minore, Tim, per aggressione aggravata e, di conseguenza, a prendersi in casa i due figli adolescenti di Tim per crescerli, con l’aiuto di suo marito, insieme ai suoi due figli, Jeff e Hannah.