Serie tv, novità: ABC vuole Canary, Fox punta a Champion
Serie tv, nuovi progetti 2016: Canary, Champion e il nuovo drammatico Showtime.
Canary: Zack Estrin ha venduto a ABC un drammatico descritto come Homeland incontra Erin Brockovich, incentrato su una donna che rischia tutto per aiutare un informatore a presentare le sue informazioni segrete che avranno un impatto sulla vita di milioni di persone. Estrin scriverà la sceneggiatura e produrra la serie insieme a Nick Hamm e Sabrina Eisenstadt.
Champion: The Jeff Beekman Story: Fox ha deciso di sviluppare una comedy scritta da Michael Colton e John Aboud, prodotta da Mila Kunis, che racconta le esperienze quotidiane di un iper competitivo ma ripetutamente perdente papà, trasformando il suo vissuto in un documentario con tanto di commenti e analisi, perché “a volte trattare con la tua famiglia può risultare drammatico quanto la finale della Stanley Cup del 1970”.
Nuova serie Showtime: Aisha Hinds, Tequan Richmond, Alex Henderson, Sierra McClain, Olivia Dawson e Jason Weaver reciteranno nel pilot del possibile nuovo drammatico Showtime ambientato a Chicago, creato da Lena Waithe, Common, Clark Johnson e Aaron Kaplan, che racconta di un giovane afro-americano che il solo fatto di crescere potrebbe essere questione di vita o di morte. Hinds sarà Jada, la madre single di Emmett. Richmond sarà Emmett, un attraente giovane afro americano che crede che le sue capacità sessuali lo definiscano come persona (e ha avuto tre figli da tre donne differenti). Henderson sarà Kevin, un adolescente la cui innocenza si scontra con la sua aggressività repressa. McCalian sarà Jerrika, la diciottenne che gestisce un ristorante, facendosi aiutare dal suo fidanzato, Brandon. Dawson sarà la madre di Brandon e Coogie, una donna alcolista che non ha mai ricevuto affetto dai suoi genitori e che difficilmente riesce a darne ai suoi figli. Weaver sarà Ronnie, un filosofo del quartiere che fa di tutto per riconquistare l’amore della sua vita.