Serie Tv, pilot: Tim DeKay e Zachary Knighton in Linda From HR, Laverne Cox in The Trustee, John Leguzamo in Salamander
Tim DeKay e Zachary Knighton raggiungono Lauren Graham nel pilot comedy Linda From HR della FOX, Laverne Cox in The Trustee. Ultimi aggiornamenti su Wisdom of the Crowd, The Gospel of Kevin, Unit Zero
Linda From HR: Tim DeKay (White Collar) e Zachary Knighton (Happy Endings) raggiungono Lauren Graham nel pilot comedy single camera della Fox scritto da Geoff Barbanell e Itai Grunfeld e diretto da Marc Buckland. Linda From HR racconta la vicenda di Linda Plugh (Graham) una responsabile delle risorse umane che un giorno prende una cattiva decisione che cambierà la sua monotona quotidianità, finendo per trascinarla in una spirale pericolosa in cui dovrà cercare di bilanciare lavoro e vita di tutti i giorni. DeKay sarà il marito di Linda, Dan Plugh, un uomo normale e tranquillo; Knight sarà Alan un contabile che durante un viaggio di lavoro andrà a pranzo con Linda e condividerà con lei il suo segreto. Linda From HR è prodotto dalla 20th TV e Kapital Entertainment e con questi nomi coinvolti si candida da ora tra essere i più papabili in vista di un ordine per la prossima stagione. Tutti i pilot ordinati da FOX.
The Trustee: Laverne Cox, reduce dal flop di Doubt di CBS tolta dal palinsesto dopo due episodi, è entrata nel cast del pilot di ABC, una comedy poliziesca da un’ora scritta da Jay Scherick e David Ronn e prodotta da Warner Bros e dalla Brownstone Productions di Elizabeth Banks. The Trustee è incentrato sull’insolito rapporto tra la detective Eliza Radley (Meaghan Rath) e Amanda Jones (Cox) una detenuta che sta finendo di scontare la sua pena lavorando nel distretto di polizia di Eliza e finendo per aiutarla a risolvere diversi casi. Tutti i pilot ordinati da ABC
Salamander: John Leguizamo raggiunge Allison Miller nel cast del pilot drama di ABC tratto da un format belga, adattato da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, diretto da Gary Fleder. Salamander racconta le vicende di Ethan, brillante e misantropo ingegnere che recluta una scettica psichiatra della sicurezza nazionale, Nora (Miller) per aiutarlo a rintracciare il ladro che ha rapinato una banca prendendo 66 specifiche cassette di sicurezza appartenenti a un gruppo di persone potenti e importanti e dando vita a una serie di ricatti che conducono a una cospirazione più vasta. Leguizamo sarà David Vargas, ex poliziotto diventato barista, uno dei migliori amici di Ethan. Tutti i pilot ordinati da ABC
Behind Enemy Lines: Nestor Carbonell e Colm Feore raggiungono Marg Helgenberger e B.J. Britt nel pilot drama militare scritto da Nikki Toscano e diretto da McG, parzialmente basato sul film omonimo del 2001, realizzato da 20th Century Fox per Fox. Behind Enemy Lines sarà un thriller soap militare su un gruppo di soldati americani bloccati in territorio nemico, raccontato attraverso lo sguardo dei soldati sul campo, di quelli chiamati a aiutarli e degli agenti dell’intelligence che in patria provano a salvarli e ad evitare uno scandalo internazionale. Carbonell sarà Mateo Rodriguez rispettato ufficiale della marina, della USS Tyson; Feore sarà il sotto segretario di stato e ex responsabile della marina, che lavora con il segretario di stato Byron James e marito dell’ammiraglio Bobbie Decker (Helgenberg). Tutti i pilot ordinati da FOX.
Dynasty: Alan Dale entra nel cast del pilot drama di The CW, reboot della soap opera di prima serata degli anni ’80, creato da Joshn Schwartz e Stephanie Savage insieme a Sallie Patrick e prodotta dalla CBS Television Studios. Dale sarà Andres il maggiordomo della famiglia Carringtons, una delle due ricche famiglie al centro delle vicende insieme ai Colbys. La storia sarà raccontata attraverso gli occhi di Fallon Carrington (Elizabeth Gillies), figlia del miliardario Blake Carrington (Grant Show) e della sua matrigna di origini latine Cristal (Nathalie Kelley). Tutti i pilot ordinati da The CW.
Insatiable: Dallas Roberts e Sarah Colonna entrano nel cast del pilot drama di The CW scritto da Lauren Guiss prodotto dalla Ryan Seacrest Productions e CBS Tv Studios. Insatiable è ispirato alla storia vera di Bill Alverson un avvocato del sud in disgrazia che si re-inventa preparatore di future reginette di bellezza. Al centro troviamo Bob (Dallas), l’avvocato che decide di aiutare Patty (Debby Ryan) un’adolescente vittima di bulli, vendicativa, a diventare reginetta di bellezza. Bob è un affascinate padre e marito, elegante e ben vestito, che viene comandato dalla moglie e dal padre, capo dello studio legale in cui lavora, devoto verso le sue giovani clienti al punto da far diventare questo lavoro una sua vocazione. Colonna sarà Angie la madre di Patty, ex Miss Georgia, mamma single alcolizzata, diventata da poco sobria che cerca di fare il meglio per Patty. Tutti i pilot ordinati da The CW.
Perfect Citizen: Shanley Caswell, Adrienne Warren e Stephanie Szostak entrano nel cast del legal drama con Noah Wyle creato da Craig Turk. Perfect Citizien racconta la storia di Deck (Wyle) ex consulente NSA informatore per uno scandalo internazionale che ha portato alla luce diversi segreti, che inizia una nuova carriera a Boston in uno studio legale scontrandosi con il fatto che metà del paese lo considera un eroe e l’altra metà un traditore. Caswell sarà Viv la figlia di Deck, giovane avvocato che dovrà fare i conti con l’ingombrante scandalo del padre; Warren è Ingrid, vice di Deck all’NSA, fedele al suo capo; Szostak sarà Tess uno dei due soci dello studio legale, carismatica e alla moda, lavora molto d’istinto. Tutti i pilot ordinati da CBS.
Progetto Marc Cherry: Roslyn Ruff raggiunge Reba McEntire nel pilot drama di Marc Cherry per ABC incentrato su Ruby Adair (McEntire), sceriffo della vivace Oxblood, cittadina del Kentucky stato a prevalenza repubblicano, dove arriva un agente FBI di origini mediorientali, FBI Tag Fayad (Saamar Usmani), per aiutarla a risolvere un orribile crimine. Ruff sarà Inez Winemiller, aiutante della chiesa, che gestisce il bed and breakfast della città. Tutti i pilot ordinati da ABC
Progetto X-Men: Coby Bell raggiunge Stephen Moyer e Amy Acker nel pilot ancora senza titolo della Marvel per la Fox, legato al mondo degli X-Men, scritto da Matt Nix e diretto da Bryan Singer. Il progetto racconterà la storia di due genitori normali (Moyer e Acker) che scoprono che i figli sono dei mutanti e per sfuggire al governo che vuole catturarli si uniscono a un gruppo segreto di mutanti in lotta per la sopravvivenza. Bell sarà Jace Turner un uomo esperto che deve destreggiarsi con un lavoro moralmente ambiguo, che richiede quotidianamente sangue freddo e precisione. Tutti i pilot ordinati da FOX.
Progetto thriller universitario: Erin Moriarty raggiunge Archie Panjabi, Austin Stowell e Rita Wilson nel pilot drama della Fox originariamente intitolato Controversy, scritto da Sheldon Turner e diretto da John Requa e Glenn Ficarra. Prodotto da Judy Smith, figura che ha ispirato Olivia Pope di Scandal, racconta una vicenda legata alle violenze sessuali in un college. Matt Kincaid (Stowell) è un giovane consulente di una prestigiosa università che dovrà gestire uno scandalo sessuale quando la giovane studentessa Cassie (Moriarty) accuserà diverse star del football di averla violentata. Kincaid lavorerà con Jourdan Price (Panjabi) responsabile per la gestione delle crisi dell’università, per fermare lo scandalo scontrandosi con l’amministrazione, i vertici sportivi e la squadra tutti propensi a nascondere il fatto. La serie racconterà un fenomeno diffuso di omissioni, potere, corruzione, nei college USA. Tutti i pilot ordinati da FOX.
Redliners: Alan Powell entra nel cast del pilot drama di NBC basato su un racconto di Charliene Harris, adattato da Shaun Cassidy e Kelly Sue DeConnick, diretto da Jason Ensler. Descritto come una sorta di Mr & Mrs Smith, Redliners racconterà la storia di una coppia di agenti che vengono riattivati e trascinati in una vasta cospirazione mentre devono cercare di mantenere intatta la vita di copertura che si sono creati. Powell sarà Wynn Rhymer un poliziotto nel quartiere tranquillo alla periferia di New York dove vive Anne (Hannah Ware), padre di una ragazza adolescente che inizia ad avere sospetti sul comportamento della sua nuova ragazza. Tutti i pilot ordinati da NBC.
The Gospel of Kevin: Cristela Alonzo dopo il flop di Cristela torna su ABC come protagonista femminile accanto a Jason Ritter del dramedy creato da Michele Fazekas e Tara Butters, diretto da Paul McGuigan. The Gospel of Kevin racconta le vicende di Kevin (Ritter), un uomo sfortunato che viene incaricato da Dio di salvare il mondo. Kevin è un uomo semplice e un po’ ingenuo, in preda alla disperazione decide di suicidarsi ma fallisce, si trasferirà in casa della sorella e della nipote e incontrerà Yvette (Alonso). Yvette è una donna che parla in modo diretto, una “guerriera di Dio”, una sorta di apparizione divina, che lo convincerà della sua missione. Tutti i pilot ordinati da ABC
Unit Zero: Dana Powell entra nel cast del action dramedy con Toni Collette creato da Kenya Barris e Lindsey Shockley, diretto da David Gordon Green. Unit Zero racconta la storia di Jackie Frink (Collette) brillante ingegnere della CIA, mamma single, chiamata a guidare una squadra di improbabili agenti, abili ma non adatti al lavoro sul campo, perfetti per una nuova missione segreta. Powell sarà Midge, veterana della CIA e amica di Jackie. Tutti i pilot ordinati da ABC
Wisdom of the Crowd: Richard T. Jones raggiunge Jeremy Piven nel cast del pilot drama di CBS scritto da Ted Humphrey e prodotto dalla Keshet Studios. Diretto da Adam Davidson, Wisdom of the Crowd è basato su un format israeliano, racconta le vicende di Jeffrey Tanner (Piven), carismatico inventore tecnologico che per risolvere l’omicidio della figlia, crea un centro di controllo delle idee della folla, che rivoluzionerà la lotta al crimine di San Francisco. Jones sarà il detective Cavanaugh, poliziotto tradizionale reclutato da Tanner per unirsi alla squadra da lui creata, CrowdSolver, ma dovrà abituarsi alla novità tecnologica. Tutti i pilot ordinati da CBS.