Serie TV, novità: Lucien Laviscount in Still Star-Crossed, Brian Baumgatner in Hand of God
L’attore dopo Scream Queens sarà Romeo nel pilot della serie tv di Shondaland per ABC. Nuovi ingressi in Animal Kingdom e Hand of God
Animal Kingdom: Nicki Micheaux e Dorian Missick saranno ricorrenti nel nuovo drama di TNT in partenza il prossimo 7 giugno, prodotto dalla John Wells Prods per Warner Horizon Television. Animal Kingdom racconta la storia del diciassettenne Joshua “J” Cody (Finn Cole), che si trasferisce dalla nonna (Ellen Barkin), uno spirito libero che vive insieme agli altri suoi figli nel sud della California, dopo l’overdose della madre. Finirà catapultato in un mondo senza regole, fatto di eccessi, finanziato da una serie di rapine in banca. Micheaux sarà Sandra Yates, sveglia e attenta detective che proverà in tutti i modi a cercare di incastrare la famiglia Cody; Missick sarà Patrick, tosto poliziotto che ha un debole per Catherine (Daniella Alonso).
Famous: ordinata qualche settimana fa in 10 episodi e con partenza prevista il 12 giugno sulla FOX, la nuova comedy è stata ora bloccata. Famous è stata tolta dal palinsesto ma resta comunque in produzione e potrebbe essere rilanciata in futuro. Creata da Ralph Farquahar e Ty Hodges, la serie tv doveva raccontare sotto forma di un finto documentario, le sessioni di terapia di coppia di Fred e Geneva due insegnanti che sognano di lavorare a Hollywood. La decisione di sospendere la produzione e di toglierla dal palinsesto è arrivata nel momento in cui si stava scegliendo il cast. La serie tv comedy era stata presentata alla FOX diversi anni fa, recentemente riproposta ai vertici del network in cerca di una serie per l’estate. Chissà se il progetto sarà riproposto in autunno o nel corso della prossima stagione.
Fuller House: John Brotherton è stato promosso regular nella seconda stagione della comedy di Netflix dove interpreta Matt Harmon l’interesse amoroso di D.J. Tanner-Fuller (Candance Cameron-Bure), figlio del dottor Fred Harmon.
Hand of God: Nia Long e Brian Baumgatner entrano nel cast della seconda stagione della serie tv Amazon, attualmente in produzione. Long sarà Isadora “Izzy” Williams, caparbia e affascinante giornalista che ha una relazione con il sindaco Robert “Bobo” Boston (Andre Royo); Baumgartner sarà il dottor. Olonari eccentrico neurologo di successo di San Francisco.
Manhunt: superando un’agguerrita concorrenza Showtime ha acquistato questo nuovo progetto comedy creato da David Caspe (Happy Endings), Seth Godron e Jordan Cahan e prodotto da Aaron Kaplan (Life in Pieces), per la Sony TV dove Caspe e Gordon hanno un contratto. Manhunt, che ha ricevuto l’ordine per lo sviluppo del progetto da parte di Showtime, è scritta da Caspe (anche showrunner) e Cahan, amici da sempre cresciuti nel Midwest, e sarà diretta da Gordon; sarà un action comedy con due personaggi principali. Il progetto nasce da un’idea di Kaplan che ne ha poi parlato a Gordon.
Still Star-Crossed: la serie tv prodotta da Shondaland e ABC Studios basata sul romanzo omonimo di Melinda Taub che racconta quello che è successo dopo la morte di Romeo e Giulietta tra le famiglie Montecchi e Capuleti, ha trovato il suo Romeo. L’attore inglese Lucien Laviscount (Scream Queens) sarà appunto Romeo che, come Giulietta (Clara Rugaard), considerando le premesse della serie, sarà solo guest star del pilot. Scritta da Heather Mitchell Still Star-Crossed racconta la storia di Rosaline (Lashan Lynch), bella e intelligente cugina di Giulietta, costretta a sposare Benvolio Montechi (Wade Briggs). Nel cast anche Zuleikha Robinson, Anthony Head, Grant Bowler, Torrance Coombs e Ebonée Noel; le riprese iniziano questa settimana in Spagna.