Serie Tv, novità: Law and Order: SVU rimanda (ancora) l’episodio ispirato a Trump
Rosie O’Donnell nel cast del pilot di Showtime SMILF. ABC adatta il thirller belga Salamander, mentre CBS la comedy spagnola Something to Celebrate
Law & Order: SVU: l’episodio “Unstoppable” della serie di NBC (in Italia su Mediaset Premium) vagamente ispirato al caso emerso durante la campagna elettorale del neo eletto Presidente Donald Trump è stato nuovamente rinviato dalla produzione e non andrà in onda il prossimo 16 novembre negli USA. L’episodio, scritto da Julie Martin e dallo showrunner Rick Eid, raccontava la vicenda di un ricco e rozzo personaggio, vagamente ispirato a Trump, interpretato da Gary Cole (Veep) che si candida per la Presidenza ma viene accusato di violenza sessuale da una donna, mettendone a rischio l’elezione. Una situazione realmente accaduta durante la campagna di Trump, accusato di aggressione da diverse donne, ma che non ne ha pregiudicato la corsa presidenziale. Inizialmente NBC e la produzione di Law & Order avevano previsto di mandare in onda l’episodio il 12 ottobre, poi rinviato al 26 e infine al 16 novembre, dopo il risultato elettorale. Ma la decisione di NBC di mandare in onda episodi in replica delle sue serie del mercoledì (Blindspot, Law & Order: SVU e Chicago PD) mercoledì 2 novembre per non scontrarsi con Gara 7 delle World Series di baseball, ha fatto slittare la programmazione. La rete ha così deciso che mercoledì 16 novembre andrà in onda un episodio di Blindspot seguito da due di Chicago PD, successivamente a quella data, in vista della pausa natalizia, andranno in onda due speciali il 23 e 30 novembre e l’episodio di Law & Order: SVU, Unstoppable, sarà così rimandato al 2017. La serie dovrebbe tornare in onda il 4 gennaio ma non è chiaro se a ridosso dell’inaugurazione della Presidenza Trump NBC deciderà di mandare in onda l’episodio in questione o lo rinvierà ulteriormente.
Salamander: Jeff Pinker e Andrà Nemec stanno scrivendo per ABC Studios e ABC, una versione americana della miniserie belga in dodici parti, un thriller molto intenso che inizia con una rapina in una banca in cui viene rubato il contenuto di 66 cassette di sicurezza. Per evitare lo scandalo i proprietari vorrebbero mantenere il riserbo sulla rapina, ma un poliziotto vecchio stampo incorruttibile li coinvolge in una complicata indagine. Quando qualcuno tra i coinvolti viene ucciso, si suicida o semplicemente scompare, il detective si accorge di quanto il caso sia complicato e scoprirà che le vittime della rapina fanno tutte parte di una società segreta chiamata “Salamander” composta da industriali, finanzieri, politici giudici e che le cassette di sicurezza rapinate contengono informazioni segrete su ciascuno di loro. Informazioni che potrebbero far crollare lo stesso paese.
SMILF: Rosie O’Donnell entra nel cast del pilot di Showtime scritto, diretto e interpretato da Frankie Shaw basato sul suo stesso corto presentato al Sundance. Alex Brightman, Kyle Vincent Terry e Graham Rogers saranno guest star. Ambientato a Boston, SMILF racconta le vicende della ventenne Bridget (Shaw) una mamma single che sogna una relazione, una carriera o semplicemente del buons esso. O’Donnell sarà Tutu la mamma di Bridgette, sopra le righe e lontana dai normali standard sociali, ma che cerca di essere sempre presente per la figlia e il nipote. Brightman sarà Jesse, amico fedele delle superiori di Bridgete, che vorrebbe avere una nuova occasione con lei; Terry è Ben che ha un’evidente chimica con Bridgette; Rogers sarà David uno studente di cinema.
Something to Celebrate: CBS sta lavorando a una famely comedy basata sulla serie spagnola “Algo que celebrar” in onda per una stagione su Antena 3. L’adattamento sarà scritto da Vera Santamaria e prodotto da Warner Bros con la Brownstone Productions di Elizabeth Banks e Max Handelman. Something to Celbrate è una family comedy in cui in ogni episodio c’è un evento, una festa, un’occasione da celebrare.