Home Serie Tv Serie tv, Laurence Fishburne protagonista di Madiba, CBS vuole Nancy Drew

Serie tv, Laurence Fishburne protagonista di Madiba, CBS vuole Nancy Drew

L’attore di Matrix sarà Nelson Mandela per BET. Intanto CBS pensa ad una versione moderna di Nancy Drew.

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:50

Madiba: Laurence Fishburne interpreterà il ruolo di Nelson Mandela nella miniserie di sei ore BET che racconta di come Mandela negli anni Sessanta si occupò dei disordini politici in Sudafrica.

Nancy Drew: CBS ha deciso di sviluppare una serie drammatica basata sul personaggio di Nancy Drew. La serie sarà scritta da Joan Rater e Tony Phelan, che scriveranno l’adattamento e saranno produttori esecutivi insieme a Dan Jinks. Il progetto è una versione contemporanea del personaggio dei romanzi che, trentenne, lavora come detective per la polizia di New York e indaga e risolve i crimini usando le sue capacità di osservazione, mentre si confronta con le difficoltà della vita in un mondo moderno.

Nuova serie Fox: la rete ha deciso di sviluppare una serie evento incentrata sugli scontri razzisti della polizia americana. Scritta e diretta da Gina Prince-Bythewood, interpretata da Sanaa Lathan, il progetto prende in esame le pericolose conseguenze di una sparatoria della polizia quando un poliziotto afro-americano uccide un adolescente bianco nel Tennessee. Lathan sarà un’esperta investigatrice che prova a far luce sul caso insieme ad un procuratore speciale inviato in città dal Dipartimento di Giustizia. La coppia dovrà fare i conti con i giornalisti, il dibattito pubblico, le agitazioni sociali e una città divisa da una guerra razziale. I produttori esecutivi del progetto saranno Prince Bythewood, Brian Grazer, Francie Calfo e Reggie Rock Bythewood.

The Next Chapter: Nicholas Sparks ha venduto ad ABC una comedy semibiografica, ispirata alla vita da single dello scrittore, incentrata su un romanziere di successo, Ben Diamond, che, dopo il divorzio, comincia a mettere in discussione la sua fede per l’amore e scopre che essere single è del tutto differente, il tutto mentre subisce pressioni in quanto personaggio pubblico è definito uno dei maggiori esperti del mondo dell’amore.