Serie Tv, novità: Kaley Cuoco di The Big Bang Theory diventa produttrice e prepara The Flight Attendant
Due nuovi progetti per Josh Safran, creatore di Quantico. Le novità in lavorazione a The CW, NBC, Fox e ABC
Kaley Cuoco: la star di The Big Bang Theory è pronta per spiccare il volo. Sulla scia di quanto fatto dai suoi colleghi protagonisti Jim Parsons e Johnny Galecki, Kaley Cuoco lancia la sua casa di produzione, Yes, Norman Productions all’interno di un accordo pluriennale con Warne Bros Tv, lo studio che realizza The Big Bang Theory. Cuoco svilupperà diversi progetti per broadcast, cable e streaming e tra questi ha già adocchiato per se stessa The Flight Attendant un progetto limited series tratto dal romanzo di Chris Bohjalian di prossima uscita, di cui ha già preso i diritti. Il libro racconta come tutto possa cambiare nel giro di una notte. Al centro di The Flight Attendant ci sarà un’assistente di volo (che sarà interpretata da Cuoco) che si sveglia nell’hotel sbagliato di Dubai, nel letto sbagliato e con accanto un uomo morto, non avendo alcun ricordo di quello che è successo. Partirà così una vicenda che unisce ricordi, fiumi di alcol, dipendenze e un omicidio il tutto molto lontano da casa. The Flight Attendant si trova al momento nelle prime fasi di lavorazione e ci vorrà tempo per capire chi la ordinerà, dove andrà in onda e chi saranno i protagonisti.
Josh Safran: il creatore di Quantico, che ha lasciato la serie ABC per concentrarsi nello sviluppo di nuovi progetti, sta preparando due serie tv insieme allo studio indipendente Annapurna. Il primo è Mixtape un musical drama prodotto per Fox con 20th Century Fox che racconterà le vite di un variegato gruppo di persone nella Los Angeles di oggi, attraverso la musica che li rappresenta. Il secondo progetto è attualmente senza titolo, si tratta di un drama con i fantasmi per AMC, sulla scia de Il Sesto senso o The Others, che racconta una donna perseguitata da una vita e l’uomo che la ama.
Serie Tv | Nuovi progetti ABC, NBC, Fox e The CW
Local Counsel: NBC sta lavorando ad un legal drama prodotto da Martin Chase Production e Universal, scritto da Bill Chase (Franklin & Bash). Local Counsel vede al centro un’avvocatessa di New York che viene mandata a New Orleans per gestire un caso. Per una serie di disavventure finirà per perdere tutto, lavoro, reputazione e fidanzato e si ritroverà a creare uno studio legale dedicato ai più bisognosi, insieme a una collega diventata da poco avvocato.
Make Divya Great Again: The CW sta lavorando ad un dramedy creato da Devanshi Patel (Black-ish) prodotta da CBS e Eric e Kim Tannenbaum. Make Divya Great Again racconta le vicende di una donna indiano-americana che su pressione dei genitori tradizionalisti, rinuncia al matrimonio combinato e inventa un perfetto fidanzato indiano. Inizierà così a mettere in moto una serie di situazioni assurde che manderanno all’aria la propria vita, mentre proverà a riabilitare il proprio nome dopo l’assurda e comica morte accidentale dell’ex fidanzato.
Man of the House: ABC sta lavorando ad una family-comedy ibrida, prodotta da The Jackal Group, ABC Studios e Simpson Street di Kerry Washington. Creata da Frank Pines e ispirata alla sua stessa vita, Man of the House racconta di un adolescente, quaterback della squadra di football, che si ritrova l’unico uomo in casa circondato da donne, quando la sorella da poco divorziata insieme alle figlie, va a vivere con la madre anche lei da poco divorziata.
Progetto senza titolo: ABC sta lavorando ad una comedy multi-camera scritta e interpretata dalla giovane comica standup Taylor Tomlinson, prodotta da Casey Johnson e David Windsor (The Real O’Neals). Ispirata alla vita di Tomlinson, scritta insieme a Becky Mann e Audra Sielaff, la comedy vedrà al centro una ragazza che prova a convivere con i genitori molto religiosi mentre cerca di capire come vivere la propria vita, che include anche toccare il corpo di qualcun altro nonostante quanto insegnatole al campeggio religioso. Il tutto mentre proverà a fare da madre alle due sorelline più piccole.
Progetto senza titolo/2: continua la ricerca di una comedy multi-camera, ordinando lo sviluppo della sceneggiatura di un progetto padre-figlio creato da Morgan Murphy, prodotto da 3Arts, ABC Studios e 20th Fox. La comedy è ambientata in un colorito bar del Messico. Quando un uomo si trasferisce nella sua città natale e apre il locale dei suoi sogni, l’arrivo del figlio adulto ma privo di ambizioni, trasformerà il tutto in un incubo.