Serie Tv, novità: ABC lavora a Grand Hotel prodotto da Eva Longoria, soap spagnola portata anche in Italia
Date di partenza USA di The Resident e LA to Vegas della Fox. HBO ordina il pilot di una comedy recitata in spagnolo. HBO/Cinemax e Sky Atlantic lavorano a Gangs of London (titolo provvisorio)
Grand Hotel: Eva Longoria vuole portare anche negli USA la soap opera spagnola adattata anche in Italia e trasmessa da Rai Uno proprio con il titolo Grand Hotel. L’adattamento di Gran Hotel, diventato Grand Hotel, sarà scritto da Brian Tanen e prodotto dalla UnveliEVAble Entertainment con gli ABC Studios. Si tratta di un drama dalle venature soap ambientato in un albergo di Miami che racconterà le vicende che coinvolgono i membri dello staff, gli ospiti, la famiglia che lo possiede e il segreto che nascondono sotto l’apparente perfezione. Un precedente tentativo di adattamento era stato fatto da Televisa USA con l’obiettivo di ambientarlo nella Cuba pre-Castro. La serie originale spagnola, descritta come il Downton Abbey spagnolo, è ambientata nel 1905 in Spagna.
American Alien: NBC sta lavorando ad una commedia scritta da Sierra Teller Ornelas, prodotta da America Ferrera e Universal Tv. American Alien racconta la storia di Denise “Dee Dee” e Sonny Mendoza che vivono a Tucson in Arizona dove lavorano e devono cercare di proteggere alcuni alieni dalle difficoltà quotidiane.
East of Jingletown: TNT sta lavorando ad un drama creato da Pam Veasey prodotto dallo studio indipendente Makeready parte di Entertainment One. East of Jingletown sarà un drama al femminile multi-generazionale, incentrato su quattro donne che attraverso lo sport e i loro figli hanno sviluppato una forte amicizia. La serie mostrerà le quattro donne in un momento cruciale delle loro vite, raccontandone l’amicizia, ma anche la loro vita privata.
Gangs of London: titolo ancora provvisorio per il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra HBO (in questo caso Cinemax) e Sky Atlantic. Gareth Evans sta lavorando al progetto insieme alla Pulse Films alla sua prima serie tv. Gangs of London atteso nel 2019 è ambientato nella Londra di oggi percorsa da diverse gang provenienti da tutto il mondo. La serie parte con la morte del capo di una banda che minaccia la fragile pace instaurata tra le varie gang. Si tratta del secondo progetto figlio del multimilionario accordo tra Sky e HBO che darà vita anche a Chernobyl.
J.S.I.D.: NBC sta lavorando ad un legald rama scritto da Adam Mazer prodotto con la Original Film e Sony Pictures Tv. J.S.I.D. è incentrato su un’unità speciale di Los Angeles che lavora per la procura all’interno della Integrity Division, chiamata ad indagare e perseguire politici, poliziotti, giudici, amministratori corrotti.
Mexico City: Only Good Things Happen: HBO ha ordinato il pilot di una comedy scritta da Fred Armisen, Ana Fabrega e Julio Torres che saranno anche attori. Mexico City è ambientata in una versione utopica dell’omonima città dove vive un gruppo di amici ossessionati dagli horror e dal make up da mostri. Fernando Frias dirigerà il pilot che sarà recitato in spagnolo.
Serie Tv | Date di partenza USA
Fox ha annunciato il debutto di LA to Vegas il prossimo 2 gennaio, la comedy con Dylan McDermott nei panni del pilota di un volo che nel fine settimana fa la spola tra Los Angeles e Las Vegas prenderà il posto di Brooklyn Nine-Nine e andrà in onda in coppia con The Mick e preceduto da Lethal Weapon. Il nuovo atteso medical drama The Resident (in Italia su Fox) partirà domenica 21 gennaio trainato dal NFC Championship Game (il secondo incontro di football per ascolti dopo il SuperBowl), per poi spostarsi dal 22 il lunedì sera al posto di The Gifted che terminerà la sua prima stagione, prevista fin dall’inizio da 13 episodi, con un doppio episodio il 15 gennaio (andando in onda come Lucifer anche il 1° gennaio). Come annunciato in precedenza da mercoledì 3 gennaio partiranno X-Files e 911.
Il canale di proprietà di Oprah Winfrey OWN ha annunciato che la nuova comedy The Paynes partirà il 16 gennaio e andrà in onda con un doppio episodio settimanale. Il 9 gennaio partirà la quinta stagione di The Haves and the Have Nots (1° serie per spettatori cable tra gli afro-americani) mentre il 10 gennaio la seconda parte della quarta stagione di If Loving You Is Wrong (2° serie cable per spettatori tra gli afro-americani)