Serie TV, novità: HBO lavora a Glare prodotto da JJ Abrams. ABC sviluppa Down in the Valley
Ian Somerhalder produce Transience per The CW. Nuovo drama sulla CIA per CBS, Extraction. Fox lavora a Basket Case scritto dall’autore di White Collar e Graceland
Glare: sulla scia del successo ottenuto da Westworld, HBO sta lavorando con la Bad Robot di J.J. Abrams per un nuovo progetto sci-fi che sarà scritto da Javier Gullon. Glare sarà una saga ambientata nello spazio che racconterà la colonizzazione di un altro pianeta. Warner Bros Tv sarà lo studio che si occuperà della produzione, essendo la sede della Bad Robot, così come fatto per Westworld. J.J. Abrams e Ben Stephenson, capo della divisione Tv della Bad Robot, saranno i produttori con Stephenson che per primo ha sviluppato il progetto sulla base dell’idea di Gullon che ha un accordo con la Bad Robot. Si tratterebbe del primo progetto televisivo per Gullon. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto.
Basket Case: Fox ha dato il via libera per lo sviluppo della sceneggiatura di un drama tratto dal romanzo omonimo di Carl Hiaasen che sarà adattato da Jeff Eastin (White Collar, Graceland), prodotto da Jason Winer (Life in Pieces) per la 20th Century Fox. Al centro delle vicende troviamo Jack Tagger, ex stella del giornalismo d’inchiesta che si ritrova a scrivere coccodrilli, rovinato dalla sua stessa natura umana. Insieme a un gruppo di amici disfunzionali quanto lui proverà a redimersi risolvendo casi senza perdere il gusto per divertirsi nell’assolato sud della Florida.
Down in the Valley: ABC ha iniziato a lavorare a un crime drama scritto da David Posamentier e Geoff Moore e prodotto con la TriStar Sony. Down in the Valley è descritto come un crime drama con venature dark comedy e aspetti da soap familiare, incentrato su una talentuosa agente di polizia costretta a tornare a casa nella Napa Valley per aiutare la propria famiglia dopo che la problematica sorella sparisce nel nulla lasciando la figlia. Quando entra nel dipartimento dello sceriffo della Napa County si renderà contro che questo posto lussuoso e bucolico non è tanto un paradiso ma un luogo diventato più complesso di quanto ricordasse e carico dei problemi da grande città.
Extraction: CBS sta lavorando a un drama sulla CIA scritto da Brian Horiuchi che racconterà di un programma segreto gestito da un brillante agente, creato per combattere la guerra al terrore e che permetterà all’agenzia di operare per la prima volta in territorio USA. Creato grazie ad un accesso mai consentito prima al mondo della CIA, favorito anche dal fatto che Horiuchi è figlio di un agente dell’agenzia, è descritto come un racconto sulla realtà contemporanea della CIA.
Shame: Simon Fuller con la sua XIX Entertainment sta lavorando alla versione in lingua inglese del teen drama da lui realizzato, in onda nel 2015 in Norvegia, con un formato molto particolare. Shame racconta infatti le vicende di alcuni adolescenti, usando attori sconosciuti e unendo una produzione in presa diretta con una componente scritta.
Transience: The CW sta lavorando a un drama prodotto dalla Rare Birds Productions, società di Ian Somerhalder e Nikki Reed, e dalla Warner Bros Tv. Transience è ambientato in un futuro in cui il trasferimento della coscienza in altri corpi non solo è possibile ma è anche legale. Così un giovane e ambizioso musicista ottiene il corpo e la vita che desidera, ma la procedura ha i suoi effetti negativi e lo fa precipitare in una situazione in cui la memoria, le identità e il passato iniziano a scontrarsi violentemente.