Serie TV, novità: Taye Diggs in Empire, Benedict Samuel in Gotham, tre arrivi in Quantico
Ultime novità anche per Santa Clarita Diet di Netflix e in Tennison prequel di Prime Suspect di ITV
Empire: Taye Diggs è entrato come ricorrente nella terza stagione della serie FOX. L’attore, attualmente in tv con Murder in the First, arriverà nella premiere della terza stagione in onda negli USA il prossimo 21 settembre (e prossimamente in Italia su Fox Life), nei panni di Angelo Dubois, consigliere comunale che proviene da un’importante famiglia di New York. Grazie alla sua famiglia e alla laurea a Harvard sarebbe potuto diventare un imprenditore di successo, invece ha deciso di convogliare tutte le sue forze nella sfera pubblica e nella politica cittadina, diventando una figura che ricorda molto Obama.
Gotham: Benedict Samuel, attore di origine australiana, visto recentemente in The Walking Dead, entra nel cast della serie FOX che tornerà in onda con la terza stagione il prossimo 19 settembre negli USA (e prossimamente in Italia su Mediaset Premium). Samuel sarà Jervis Tetch/Mad Hatter (Cappellaio Matto), nuovo cattivo in arrivo dalle parti di Gotham City. Esperto ipnotizzatore, sull’orlo della follia, arriverà in città in cerca della sorella, Alice, scomparsa a Gotham diversi anni prima e farà di tutto per ritrovarla. Il personaggio ha debuttato nel mondo DC Comics nel 1949 in Batman #49 e, come molti altri cattivi di quegli anni, aveva inizialmente un lato comico, scomparso dopo la reinvenzione degli anni ’70.
Quantico: Aaron Diaz entra come ricorrente nel cast della seconda stagione della serie ABC che debutterà il prossimo 25 settembre negli USA (e in Italia prossimamente su Fox), nei panni di Leon Velez un giornalista sempre in cerca di scoop, un uomo che, leggendo la descrizione del personaggio, non ha una casa o una famiglia all’infuori dello zaino che si porta sempre dietro. L’attore ha pubblicato una foto su Instagram per festeggiare il suo arrivo nel cast.
Non sarà l’unico nuovo ingresso nel cast, visto che sono stati annunciati anche gli arrivi di Tracy Ifeachor e David Lim: la prima sarà Lydia Bates un’attuaria molto capace che ha diversi assi nelle sue maniche; Lim sarà Sebastian Chen nuovo potenziale agente FBI voglioso e sicuro di se. I tre nuovi ingressi si aggiungono agli annunciati arrivi di Russell Tovey e Blair Underwood.
Santa Clarita Diet: Joy Osmanski raggiunge Timothy Olyphant e Drew Barrymore nella nuova comedy single camera di Netflix, creata da Victor Fresco prodotta dalla Kapital Entertainment. La serie racconta la storia della coppia formata da Joel (Olyphant) e Sheila (Barrymore) che vivono scontenti nella periferia di Los Angeles, a Santa Clarita. La loro infelicità si interrompe quando Sheila incappa in una serie di drammatici cambiamenti che cambieranno le loro vite ma in senso positivo. Osmanski sarà Alondra che, insieme al marito Rick, sarà la vicina di casa di Joel e Sheil, è una donna tranquilla e riservata che lavora in città in un ufficio dove cerca sempre di passare inosservata e ha avuto da poco un bambino.
Tennison: Stefanie Martini sarà la protagonista di una nuova serie tv di ITV che racconterà le vicende della giovane Jane Tennison, interpretata nella precedente serie Prime Suspect, da Helen Mirren. Nel cast della serie in 6 episodi da 60 minuti, ci saranno anche Sam Reid e Blake Harrison. Tennison racconterà gli inizi della carriera della detective facendoci scoprire come è diventata la detective che conosciamo. Reid sarà il suo superiore Len Bradfield mentre Harrison sarà Spencer Gibbs, un altro collega.