Home Serie Tv Serie TV, Broadchurch: la terza stagione sarà l’ultima, nuovi arrivi nel cast

Serie TV, Broadchurch: la terza stagione sarà l’ultima, nuovi arrivi nel cast

Broadchurch la serie tv inglese con David Tennant e Olivia Colmand si concluderà con la terza stagione. Nuovi e vecchi personaggi dovranno affrontare un nuovo caso.

pubblicato 12 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:20

La prossima terza stagione di Broadchurch sarà l’ultima, gli ultimi otto episodi della serie creata da Chris Chibnall per ITV (in Italia in onda su Giallo) concluderanno la storia dei personaggi legati all’omicidio di Danny Latimer, ma introdurrà un nuovo caso. L’ispettore Alec Hardy (David Tennant) e il sergente Ellie Miller (Olivia Colman) dovranno affrontare il caso di una serie di aggressioni sessuali. L’evento sconvolgerà la cittadina di Broadchurch e i suoi abitanti saranno di nuovo sottoposti alle indagini dei due poliziotti.

Sulla scia di quanto visto nelle prime due stagioni, anche nella terza il caso al centro delle vicende sarà una scusa per analizzare amicizie, relazioni sociali, amori, la vita di tutti i giorni di un piccolo centro. Oltre ai due detective torneranno anche i genitori di Danny, Beth e Mark, interpretati da Jodie Whittaker e Andrew Buchan, insieme a loro anche Arthur Darvill nei panni del prete Paul Coates, Carolyn Pickles la redattrice Maggie Radcliffe e Adam Wilson nei panni di Tom il figlio di Ellie Miller.

Un nuovo caso vuole necessariamente dire nuovi arrivi nel cast. Ecco quindi che faranno parte della terza stagione di Broadchurch Julie Hesmondhalgh, Georgina Campbell, Sarah Parish , Charlie Higson e Mark Bazeley. Le riprese inizieranno nel Dorset in estate e la serie sarà prodotta da Kudos, Imaginary Friends e Sister Pictures per ITV.

Broadchurch è stata fin da subito un grande successo di pubblico, in grado di conquistare non solo gli inglesi ma anche gli spettatori di tutto il mondo, con gli USA che proprio per questo hanno deciso di realizzarne un remake, Gracepoint in onda sulla FOX, che ha visto David Tennant interpretare lo stesso ruolo, ma che si è rivelato un fallimento dal punto di vista degli ascolti. Probabilmente la scelta di realizzare a breve distanza un remake praticamente identico, per una serie che era già andata in onda negli USA non è stata premiata dal pubblico.

C’è un’ultima storia da raccontare, che vedrà il ritorno di volti familiari e l’arrivo di nuovi personaggi. Spero che sarà un addio emozionante e perfetto per un mondo e uno show che significa davvero tanto per me

Con queste parole Chris Chibnall ha salutato l’ultimo capitolo della serie, prima di dedicarsi alla sua nuova avventura. Come anticipato diversi mesi fa Chibnall sarà il nuovo showrunner del Doctor Who a partire dall’undicesima stagione.

La grande forza delle prime due stagioni di Broadchurch è stata la capacità di intrecciare le indagini per un caso di omicidio con la profonda umanità e l’analisi delle emozioni delle persone coinvolte. La speranza è che gli autori riusciranno a replicare le stesse atmosfere e regalarci un’ultima indimenticabile stagione.