Home Notizie Serie tv 2016-17, le novità: la Hbo vuole una serie tv con Robert Downey Jr., Amazon ordina Jack Ryan

Serie tv 2016-17, le novità: la Hbo vuole una serie tv con Robert Downey Jr., Amazon ordina Jack Ryan

La Hbo sta pensando ad una serie tv con Robert Downey Jr., Amazon ha ordinato Jack Ryan, Lifetime il pilot di A Midsummer’s Nightmare, Fx il pilot di Singularity

pubblicato 16 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:23

Serie tv senza titolo di Hbo: il network via cavo starebbe pensando ad una nuova serie tv scritta da Nic Pizzolatto e con protagonista Robert Downey Jr. Pochi i dettagli sulla nuova serie, ma secondo alcune fonti potrebbe essere un reboot di Perry Mason, popolare show andato in onda sulla Cbs dal 1954 al 1966, e di cui l’attore da tempo voleva realizzare un film per il cinema.

Serie tv senza titolo di Amazon Instant Video: la piattaforma di streaming online sta lavorando ad una comedy musicale scritta da Ethan Kuperberg e prodotta da Jill Soloway. Protagonista sarà una donna alla ricera dell’amore e di sè stessa a Los Angeles.

Jack Ryan: Amazon Instant Video ha anche ordinato dieci episodi della serie tv tratta dai libri di Tom Clancy e con protagonista Jack Ryan (John Krasinski), agente della Cia che scopre uno schema nelle comunicazioni tra i terroristi che lo porta a scoprire un nuovo ramo del terrorismo che minaccia il mondo. Carlton Cuse e Graham Roland hanno scritto il pilot e sviluppato la serie tv. “Siamo entusiasti di portare il franchise globale di Jack Ryan nella nostra robusta offerta”, ha detto il presidente di Amazon Studios, Roy Price. “I nostri abbonati avranno a disposizione un avvincente adattamento dei libri d’azione e spy thriller, che alzeranno l’asticella nella qualità della scrittura che ha reso Prime Video leader nella destinazione di contenuti”.

A Midsummer’s Nightmare: Lifetime ha ordinato il pilot di una serie tv che s’ispira a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, concentrandosi sugli aspetti moderni e terrificanti dell’amore. Protagonista sarà Elena, una giovane il cui viaggio estivo si trasforma in un incubo, in cui quattro amanti, spinti in un bosco in cerca dei loro romantici desideri, si ritrovano inseguiti da forze misteriose che usano le fantasie dei protagonisti contro di loro. Anthony Jaswinski scriverà il pilot. “Stiamo facendo dei grandi cambiamenti a Lifetime, sviluppando contenuti che ridefiniranno l’idea di cosa sia uno show del nostro network”, ha detto la Vicepresidente esecutiva e presidente della programmazione originale del canale Liz Gateley. “A Midsummer’s Nightmare è diverso da tutto ciò che Lifetime ha fatto finora”.

Singularity: Fx ha ordinato il pilot di una comedy futuristica scritta da Sonny Lee e prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg. La serie tv è ambientata in un futuro in cui l’intelligenza artificiale ha superato quella umana.