Serie Tv 2014-15, novità: The CW pensa a Someday Someday Maybe di Lauren Graham, la Fox a una comedy di Tina Fey
L’attrice di Parenthood trasporrà per il piccolo schermo il suo primo romanzo, mentre l’ex star di 30 Rock creerà una comedy per la Fox.
Cross: Jennie Snyder Urman ha venduto alla rete una serie ambientata nel diciannovesimo secolo, incentrata su Eliza, una ventiduenne che assume segretamente l’identità di Thomas, il fratello gemello recentemente scomparso, e va a lavorare all’ospedale di Boston come apprendista medico. La serie esplorerà i rapporti tra i sessi, le relazioni razziali e la nascita della medicina moderna durante un periodo esplosivo della storia americana. La Urman ha venduto sempre a The CW The Virgin, drammatico basato sulla telenovela venezuelana Juana La Virgin (Jane, ragazza molto religiosa a causa di una serie di eventi scandalosi rimane accidentalmente inseminata artificialmente) e a Fox Sober Companion (un avvocato è costretto ad assumere un compagno sobrio per poter tornare a praticare).
Madame Secretary: CBS ha deciso di sviluppare una serie drammatica, creata da Barbara Hall e Morgan Freeman, che esplora la vita personale e professionale di una segretario di stato americano fittizia, mentre guida la diplomazia internazionale, cerca di navigare tra i problemi politici e quelli di una vita familiare complessa.
Nuova serie Fox: la rete ha ordinato a Tina Fey una sitcom ambientata in un college femminile. L’ex star di 30 Rock produrrà la possibile serie insieme a Robert Carlock, Matt Hubbard e David Miner. La fiction racconterà la vita all’interno di una scuola femminile che per la prima volta nella sua storia ammette anche gli uomini.
Someday, Someday Maybe: Lauren Graham svilupperà per The CW una serie basata sul suo primo romanzo, un libro semi-autobiografico che racconta la storia di una ragazza a cui rimangono solamente sei mesi dei tre anni che si era imposta come tempo limite c per trovare il successo come attrice a New York. La Graham scriverà la sceneggiatura e produrrà il dramedy insieme a Jeff Kleeman, Warner Bros. Tv e A Very Good Production.
The Mysteries of Laura: NBC ha acquistato il drammatico di Jeff Rake, Greg Berlanti e Aaron Kaplan, basato sulla popolare serie spagnola Los Misterios De Laura, che segue le vite e le relazioni di una detective della omicidi che è abilissima a gestire criminali ed assassina, ma non le sue gemelle malvage. Rake scriverà l’adattamento e sarà il produttore esecutivo insieme a Berlanti e a Kaplan.