Home Notizie Serie tv 2013-14, novità: Mako Mermaids acquistato da Netflix, Starz ordina Outlander

Serie tv 2013-14, novità: Mako Mermaids acquistato da Netflix, Starz ordina Outlander

Slitta la nuova serie tv di Jamie Foxx, E! ordina i suoi primi pilot, Songbyrd e The Royals, mentre Starz ordina una stagione di Outlander

pubblicato 26 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:04

Nuova serie SyFy: agli upfront, SyFy aveva annunciato la messa in onda di una miniserie horror di cinque puntate scritta e prodotta da Jamie Foxx, che sarebbe dovuta andare in onda durante la maratona dedicata ad Halloween. La rete ha però comunicato che la serie tv slitterà a data da destinarsi per motivi di palinsesto. Foxx si incontrerà con il network nei prossimi giorni per decidere quando mandare in onda lo show.

Mako Mermaids: Netflix ha acquistato i diritti dello spin-off di “H20”, che andrà in onda in Australia su Network Ten. I ventisei episodi della serie tv saranno online dal 26 luglio sul sito di streaming. Lo spin-off ha come protagoniste tre sirene, Nixie (Ivy Latimer), Lyla (Lucy Fry) e Sirena (Amy Ruffle), che hanno il compito di proteggere l’isola di Mako. Quando l’adolescente Zac (interpretato da Chai Romruen) finisce nelle acque magiche che le tre avrebbero dovuto difendere e diventa un tritone, le ragazze sono bandite e saranno costrette a riprendere i poteri dal ragazzo.

Nuove serie E!: la rete E! ha ordinato i pilot delle sue due prime serie tv, “Songbyrd” e “The Royals”. La prima è scritta da Krista Vernoff (“Grey’s anatomy”) e dalla cantautrice Diane Warren. La serie tv, che inizialmente sarebbe dovuta andare in onda sulla Nbc, ha come protagonista Lauren, personaggio simile alla Warren, che decide di assumere delle persone per gestire la sua immagine. Quando scopre che l’ex fidanzato non è la persona che credeva fosse, si deciderà a guardare avanti. “The Royals” è scritto da Mark Schwahn, creatore di “One Tree Hill”, e racconta la vita di una immaginaria famiglia reale, tra benessere, potere e desiderio.

Outlander: Starz ha confermato una stagione da sedici episodi per la serie tv tratta dalla saga di Diana Gabaldon (in Italia noto come “La straniera”), adattato da Ron Moore (“Battlestar Galactica”). Protagonista è Claire, ex infermiera militare, che nel 1945 viene trasportata per magia nel 1743, dove conosce gli antenati di suo marito ed il ribelle James Fraser, che è costretta a sposare per salvarsi. “Siamo entusiasti di portare Outlander su Starz”, ha detto Chris Albrecht, presidente del network. “Diana ha creato un’incredibile eroina, spinta in un mondo complesso, per non parlare dell’epoca. I libri fondono storia, spiritualità, amore ed onore per non parlare dei viaggi nel tempo, sesso e guerra. Con le storie di Diana e la bravura di Ron, speriamo di portare in vita Claire e Jamie per i milioni di fan nel mondo”.