Serie Tv 2012, le novità: F. Murray Abraham in Homeland 2, HBO ordina Criminal Justice con James Gandolfini
Serie Tv 2012, le novità del 20 settembre: F. Murray Abraham reciterà nella seconda stagione di Homeland, HBO ha ordinato il remake americano di Criminal Justice assegnando a James Gandolgini il ruolo del protagonista.
Bates Motel: Nicola Peltz sarà Bradley Kenner, compagna di classe del giovane Norman (Freddie Higmore) nella prima stagione del prequel di Pyscho. Il suo personaggio, che viene preso subito in simpatia dal protagonista, è descritto come brillante, sexy e maturo per l’età che ha. Nella serie vedremo anche Olivia Cooke vestire i panni di Emma, una compagna di classe di Norman con un debole per l’avventura nonostante debba portarsi appresso sempre una bombola d’ossigeno.
Grey’s Anatomy: Andrew Leeds è stato scritturato per un ruolo potenzialmente ricorrente della nona stagione della serie ABC. I dettagli sul suo personaggio non sono stati rivelati, ma sicuramente non interpreterà un dottore e nemmeno un serial killer (come in Bones). La sua prima apparizione è prevista durante gli sweeps di novembre.
Happily Divorced: Florence Henderson sarà la madre di Elliott (DW Moffett), moglie di Robert Wagner.
Homeland: nella seconda stagione F. Murray Abraham sarà il ricorrente Adul Dar, un brillante agente dell’intelligence degli anni sessanta settanta che ha lavorato in tutto il mondo per la Divisione Attività Speciali della CIA.
Hot in Cleveland: Eddie Cibrian sarà guest star in un paio di episodi della quarta stagione, interpretando un vigile del fuoco, sexy amante degli animali, nonché uomo dei sogni di Joy.
Law & Order SVU: Tom Sizemore, Hamash Linklater e Alex Karpovsky saranno guest star del trecentesimo episodio del procedural NBC.
Legends: David Semel è in trattative con TNT per dirigere il pilot del nuovo drama, incentrato su un operativo della CIA capace di trasformarsi in una persona diversa a seconda della missione che gli viene assegnata.
Magic City: nella seconda stagione vedremo James Caan nel ruolo di Sy Berman, un pericoloso capo della mafia di Chicago, capo di Ben Diamond (Danny Huston). Inoltre: Esai Morales vestirà i panni di un ex ribelle che una volta ha combattuto a fianco di Fidel Castro, ma ora ha intenzione di liberare Cuba.
Nuova serie ABC: John August e Josh Friedman hanno venduto alla rete Chosen, un drammatico descritto come il racconto di una struggente lotta familiare, incentrato su una quindicenne identificata come la reincarnazione di un profeta di una misteriosa religione del Sud America. La ragazzina sarà il Messia o una pedina di un complotto più complesso?
Nuova serie Fox: la rete è interessata a My Inappropriate Life, il progetto tratto dal libro di Heather McDonald (che potrebbe essere anche protagonista della comedy). La serie, a cui ha collaborato anche Chelsea Hadler, racconta la storia l’esperienza di Heather con suo marito casalingo, i suoi due figli e una figliastra mezza asiatica.
Nuova serie NBC: la rete ha deciso di sviluppare Midnight, Mass, un drama basato sui personaggi dei comic books Vertigo. A scrivere l’adattamento ci penserà Evan Daugherty, mentre il creatore dei fumetti, John Rozum, sarà il consulente esecutivo del progetto. La serie seguirà le avventure di una squadra di investigatori del paranormale, formata da un uomo e una donna, marito e moglie, che ha la propria agenzia a Midnight (Massachussets), che affronta nemici soprannaturali, macabri misteri e la creatura più spaventosa di tutte: il matrimonio.
Nuova serie HBO: la rete ha ordinato Criminal Justice, un crime drama basato sull’omonima serie BBC creata da Peter Moffat. Il pilot sarà girato da Steven Zaillian e scritto da Richard Price. Il protagonista della storia sarà interpretato da James Gandolfini. La serie originale racconta in ogni stagione il viaggio giudiziario di una persona accusata di omicidio. Gandolfini sarà Jack Stone, l’avvocato di un americano di origine pakistana di nome Naz (Rizwan Ahmed) accusato di omicidio, per un reato che non riesce a ricordare di aver commesso. Faranno parte del cast anche Bill Camp (l’investigatore), Peyman Moadi (il padre di Naz) e Poorna Jagannathan (la madre di Naz).
Revolution: nella prima stagione vedremo Mark Pellegrino interpretare un ufficiale della milizia nel terzo episodio, Todd Stashwick vestire i panni di un signore della droga nel sesto episodio e Colin Ford recitare il ruolo del fratello di un ragazzo che è stato preso dalla milizia.
Royal Pains: la quarta stagione della serie USA Network avrà una puntata speciale di due ore, in onda il 16 dicembre, che racconterà il matrimonio di Evan e Paige. Per l’occasione tornerà anche Jill.
Shameless: Jake McDorman sarà ricorrente nella terza stagione della serie Showtime vestendo i panni di Mike, l’attraente, divertente, fiduciosio, simpatico, giocoso e carismatico nuovo capo di Fiona (Emmy Rossum).
The Vampire Diaries: l’olimpionica Gabby Douglas sarà guest star della quarta stagione della serie The CW. Il suo ruolo non è stato rivelato. Il suo personaggio apparirà nel settimo episodio, in onda il 29 novembre.
Witches of East End: Rachel Boston sarà Ingrid Beuchamp, una delle due protagoniste della serie magica Lifetime. Il suo personaggio è descritto come prudente, eccentrico, intelligente e inconsapevole della sua bellezza. Inizialmente, come la sorella Freya (Jenna Dewan), anche lei non saprà di essere strega sin dalla nascita. A rivelarle la sua identità sarà la mamma, Joanna (Julia Ormond).