Nuova stagione calcistica e nuovo volto per la Serie A Tim che riparte con alcune novità da domani, sabato 18 agosto 2018. Lo sponsor ufficiale del massimo campionato di calcio italiano con Lega Serie A danno il via alle nuove sigle che introdurranno le partite dei prossimi 9 mesi e quindi, i programmi televisivi che si occuperanno del torneo.
Un primo cambio riguarda il logo, al centro della quale è visibile una grande A che contrassegna la categoria in questione. La lettera è caratterizzata dai principali colori del nostro tricolore, accomapagnata dai lineamenti che ricordano il centro di un campo di calcio.
Per quanto concerne i video, sono stati ideati da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, vedono la presenza del ballerino JSM (JustSomeMotion), già presente in altri spot della marca, e piazza Navona, icona della comunicazione televisiva dell’azienda, trasformarsi in un grande campo di calcio. Nella parte finale del video, l’inquadratura mette in evidenza il panorama che comprende, sullo sfondo della piazza, alcune tra le più rappresentative bellezze architettoniche e paesaggistiche italiane.
I video di apertura e chiusura dureranno 15 secondi e saranno accompagnati dal motto di quest’anno che recita:
Entra in campo con TIM. Buon campionato a tutti.