Serie A 2013-14 Calendario: diretta tv su Sky
Il sorteggio delle 38 giornate del Campionato di Serie A diventa un evento tv con Alessandro Bonan e Sara Benci alla conduzione e la ‘sfilata’ dei presidenti delle squadre di calcio.
Viene presentato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 29 luglio, il Calendario della Serie A TIM 2013/2014, con una diretta esclusiva al via alle 18.45 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Si apre così ufficialmente la stagione calcistica che inizierà sul ‘campo’ sabato 24 agosto, con i primi anticipi della stagione, per concludersi il 18 maggio del 2014.
Inutile dire che anche la presentazione del Calendario è diventato un evento tv: Sky mette a disposizione lo studio più ‘importante’, lo Studio 2, e affida la conduzione ad Alessandro Bonan e Sara Benci che commenteranno gli ‘abbinamenti’ sorteggiati con Mario Sconcerti e Gianluca Di Marzio, oltre a coordinare le interviste ai protagonisti della serata, tra cui i Presidenti delle società di Serie A il cui arrivo sarà seguito in diretta su Sky Sport24 HD. Per i presidenti e i dirigenti delle squadre di serie A, insomma, scatta anche una sorta di ‘red carpet’. In fondo saranno loro i veri protagonisti della serata e a loro spetteranno poi i commenti e le osservazioni post sorteggio. Non mancheranno, inoltre, approfondimenti sulle partite di cartello e sui derby di Milano, Roma, Torino, Genova e Verona.
Il ‘rendez-vous’ dei presidenti per il sorteggio è anche un’occasione per riunirsi e discutere della vendita dei diritti tv 2015-2018 per i quali si attendono anche delle novità nella costruzione dei pacchetti, che potrebbero essere sempre meno frammentati su più piattaforme e sempre più orientati all’esclusività, mentre si affacciano all’orizzonte i possibili investimenti di Al Jaazira, intenzionata a strutturare la propria offerta calcistica in vista dei Mondiali di Calcio in Qatar del 2022.
Ma per il momento ci limitiamo a guardare a questa sera con la presentazione in diretta del Calendario delle 38 giornate della Serie A 2013/2014 dalle 18.45 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD.