Sergio Zavoli – Una lettera per chiedere imparzialità in RAI
Si avvicinano le Elezioni Regionali 2010, si avvicina, per la tv, la par condicio. E così, Sergio Zavoli scrive al dg. della RAI Masi, affinché si mantenga l’equilibrio politico in televisione.Nella circostanza pare utile ribadire la raccomandazione all’azienda di vigilare perché in questa fase – prima dell’entrata in vigore, 45 giorni prima, della disciplina per
Si avvicinano le Elezioni Regionali 2010, si avvicina, per la tv, la par condicio. E così, Sergio Zavoli scrive al dg. della RAI Masi, affinché si mantenga l’equilibrio politico in televisione.
Nella circostanza pare utile ribadire la raccomandazione all’azienda di vigilare perché in questa fase – prima dell’entrata in vigore, 45 giorni prima, della disciplina per la comunicazione politica nei periodi elettorali – venga assicurato il dovuto equilibrio nell’assegnazione degli spazi tra diversi schieramenti e candidati. In questo senso ho già scritto una lettera al prof. Mauro Masi, direttore generale della Rai.
Nella fattispecie, poi, Zavoli parla di un’idea della Annunziata (che è nell’occhio del ciclone in questi giorni, ma ha reagito con veemenza: ne daremo conto a breve), che vorrebbe dedicare spazio alle Regionali. Sarebbe bello, diciamocelo, vedere politici parlare, per una volta di politica. Non in talk, non in programmi di infotainment, ma in una tribuna politica seria. E’ ancora possibile?