Home Sedici anni e incinta: l’edizione italiana da stasera su Mtv

Sedici anni e incinta: l’edizione italiana da stasera su Mtv

Sedici anni e incinta: la versione italiana di Sixteen and Pregnant da questa sera su Mtv per dodici puntate.

di grazias
pubblicato 25 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:01

Sixteen and Pregnant da questa sera parla italiano. Il format che vede minorenni o poco più alle prese con la loro prima, inaspettata, gravidanza, sbarca su Mtv (canale 8 DTT) con dodici puntate nel primetime della rete a partire dalle 21.10. Sedici anni e incinta avrà sei protagoniste (Gemma, Carmen, Sara, Fleur, Ivonne e Chiara) con due episodi a disposizione due per raccontarci la loro storia.

Le ragazze, come nell’edizione americana del format, dovranno fare i conti con la necessità di diventare donne all’improvviso assumendosi responsabilità che, in qualche caso, si riveleranno troppo grandi per la loro tenera età. Dire addio alle serate in discoteca o al proprio fidanzato che decide di latitare dopo la notizia della gravidanza imprevista, non è di certo facile. Ma anche quelle che avranno la fortuna di avere al proprio fianco il padre della loro creatura in arrivo scopriranno che un bambino cambia davvero la vita, nonché le dinamiche di coppia.

Antonella di Lazzaro, direttrice di Mtv, ci spiega perché la rete abbia deciso di lavorare all’edizione italiana di questo format molto discusso già dal 2009, quando si decise di trasmetterne la versione americana:

La scelta di localizzare questo titolo è stata fatta perché il titolo americano ha avuto un grande successo sia con le premiere che con le sue repliche in onda sul canale 8 del digitale terrestre e anche perché dopo l’esperienza che abbiamo accumulato sul fronte del docu-reality (grazie a Calciatori, Ballerini e Ginnaste) ci sembrava un altro tassello interessante per il pubblico che ci guarda. Sedici anni e incinta sarà un misto tra la sua versione americana, Sixteen and Pregnant, e un altro programma sulle babymamme mandato in onda da Mtv, Teen Mom.

Se volete scoprire cos’altro ha da raccontarci la direttrice del canale su questa nuova avventura di Mtv nel mondo dei docu-reality, non perdetevi la video intervista che trovate qui di seguito. E sì, tranquilli, c’è anche una domanda su che fine abbia fatto la musica sul canale 8 del digitale terrestre:

MTV Italia