Secret Wings: le principesse alate britanniche in una serie animata nel 2015
Mondo Tv e Blonde Pilot hanno raggiunto un accordo per la coproduzione e la distribuzione di una nuova serie animata basata sul marchio di successo Secret Wings .
Di principesse dotate di poteri magici e fatine (come le Winx o Trilli e le Disney Fairies) non se ne ha mai abbastanza. Visto il successo delle fatine televisive tutte italiane targate Rainbow, sembra una buona idea seguire il medesimo percorso per avere successo tra i bambini.
Proprio sulla stessa linea, Mondo Tv e la società Blonde Pilot (con sede anche in Gran Bretagna) hanno raggiunto un accordo per la coproduzione e la distribuzione di una nuova serie animata in 2D in alta definizione, basata sul marchio di successo Secret Wings.
La nuova serie animata sarà composta da 26 episodi di 13 minuti ciascuno e sarà presentata nella prossima edizione del MipTv a Cannes, ad aprile del 2015.
Secret Wings è un brand britannico di merchandising nato nel 2004 (quindi contemporaneo alla nascita delle fate di Iginio Straffi lanciate nel gennaio 2004 su Raidue), i cui diritti sono stati acquistati anche dall’Italia. Il sito ufficiale nasce nel 2007, e successivamente sono stati pubblicati due libri e quattro cartoni animati usciti in dvd nel 2010 ma non disponibili in Italia.
Glimmer é il mondo delle principesse alate composto da più di mille isole situate nell’Oceano. Ogni isola è governata da una principessa (le ali danno loro degli ulteriori poteri): ogni tre anni, una di loro viene eletta regina di Glimmer. Ma anni prima la regina Vespa aveva lanciato un incantesimo malvagio per impedire alla principessa a cui spettava il trono per successione, di avere il regno. Aveva bandito le ali di tutte, escluse le proprie, gettando le isole in un clima instabile, grigio, e conflittuale.
L’unica che potrà risollevare le sorti dell’universo magico è Poppy che con le sue amiche Honey, Tansy, Ivy e Lily dell’isola di Pollen, può risolvere la situazione e ridare colore al regno. Basta sfruttare un antico libro per riassegnare le “Ali Segrete” alle principesse e liberarne il potere.
[Via Primaonline – SecretWings]
[Foto Secret Wings League @facebook]