Home MTV Italia Scrubs 9 e Flight of the Conchords, da stasera su Mtv

Scrubs 9 e Flight of the Conchords, da stasera su Mtv

Una serata tutta comedy, da stasera alle 21 su Mtv, con una serie che ormai conosciamo bene ed una novità. Alle 21 parte la nona ed ultima stagione di “Scrubs”, mentre alle 22 è la volta dell’inedito “Flight of the Conchords”.Di “Scrubs 9” abbiamo già parlato. La serie di Bill Lawrence sarebbe dovuta concludersi all’ottava

pubblicato 13 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:02


Una serata tutta comedy, da stasera alle 21 su Mtv, con una serie che ormai conosciamo bene ed una novità. Alle 21 parte la nona ed ultima stagione di “Scrubs”, mentre alle 22 è la volta dell’inedito “Flight of the Conchords”.

Di “Scrubs 9” abbiamo già parlato. La serie di Bill Lawrence sarebbe dovuta concludersi all’ottava stagione, ma la Abc (che ha rilevato la serie dopo la cancellazione da parte della Nbc) ha ordinato altri 13 episodi dello show, che sono andati in onda ad inizio anno. Proprio per “staccarsi” dagli otto anni precedenti, è stato deciso che il sottotitolo di questa stagione sarebbe stato “Med School”, per sottolineare il nuovo inizio a cui si sottoporranno alcuni dei protagonisti dello show.

Il cast storico, infatti, sarà presente solo in parte: Zach Braff (J.D.) e sarà un insegnante di medicina alla Winston University, che prende il posto del Sacro Cuore. Sarah Chalke (Elliot), si vedrà per quattro episodi, mentre Ken Jenkins (Bon Kelso) per nove. Neil Flynn farà un cameo nel primo episodio, essendo impegnato con “The Middle”, mentre non vedremo Judy Reyes (Carla). Restano, invece, Donald Faison (Turk), John C. McGinley (Cox) ed Eliza Coupe (Denise) i cui personaggi dovranno introdurre i nuovi protagonisti dello show.

Scrubs 9, l’ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione Scrubs 9, l'ultima stagione Scrubs 9, l'ultima stagione

Tra questi, spiccano Lucy (Kerry Bishé), a cui J.D. passa il testimone di narratrice degli eventi (e di filmini mentali), Drew (Michael Mosley), che riprende gli studi dopo alcuni anni, e Cole (Dave Franco), convinto che i finanziamenti rilasciati dalla sua famiglia all’università siano una garanzia per i suoi voti. Le loro storie si intrecceranno con quelle dei protagonisti, ora nelle vesti di insegnanti ed amici.

Lawrence l’ha ammesso subito: questo “Scrubs” non è quello che conosciamo, ma una versione riadattata, che poco ha a che fare con ciò che abbiamo visto negli otto anni passati. In effetti, lo show ha perso tutto il suo potenziale comico, regalando pochi momenti esilaranti e trascinandosi, purtroppo, verso una lenta conclusione. In primavera, infatti, la Abc ha deciso di non rinnovare la serie, visti i bassi ascolti ottenuti.

Alle 22 sarà la volta di una nuova serie, “Flight of the Conchords”. Andata in onda per due anni sulla Hbo, ha come protagonisti Jemaine Clement e Bret McKenzie, i componenti del duo il cui nome dà il titolo allo show. I due altro non recitano che loro stessi, due ragazzi neozelandesi che decidono di andare in America in cerca di successo.

Nel loro percorso, incontreranno parecchi ostacoli, ma difficilmente si arrenderanno. Con loro c’è Murray (Rhys Darby), il manager del duo, Mel (Kristen Schaal), l’unica loro fan nonchè stalker e Dave (Arj Barker), che darà al duo consigli sulla cultura americana. La particolarità della serie è che i due cantano dei brani che si inseriscono all’interno della trama, andando così a raccontare con la musica (ed in maniera del tutto ironica) cosa sta accadendo.

Lo show ha ricevuto numerosi consensi, come le sei nomination agli Emmy Awards 2009, tra cui quella per la migliore serie comedy e per Clement come miglior attore protagonista di una serie comedy.



Scrubs 9, l\’ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione
Scrubs 9, l'ultima stagione

MTV Italia