Home Serie Tv Scream Queens: Fox ordina la nuova serie horror antologica di Ryan Murphy

Scream Queens: Fox ordina la nuova serie horror antologica di Ryan Murphy

Il creatore di Glee ha venduto a Fox la sua terza serie antologica dopo le due programmate su Fx.

pubblicato 21 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:00

Fox ha ordinato quindici episodi che comporranno la prima stagione di Scream Queens, la serie antologica comedy horror creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan (già fautori del successo di Glee). La prima stagione ruoterà attorno a un campus universitario che viene scosso da una serie di omicidi.

Ryan Murphy, che con Scream Queens sale a quota tre serie antologiche, dopo le due vendute a Fx, American Horror Story (già rinnovata per la quinta stagione) e American Crime Story (in onda il prossimo anno), ha commentato:

Sapevo di voler lavorare con Brad e Ian a qualcosa di nuovo che fosse una comedy. Speriamo di creare un nuovo genere, il comedy-horror. L’idea è che ogni stagione ruoti attorno a due protagoniste femminili. Abbiamo già iniziato a cercare in tutto il Paese le due attrici protagoniste, così come gli altri dieci ruoli di supporto.

I nuovi presidenti di Fox Dana Walden e Gary Newman hanno rivelato che, per loro, accaparrarsi la nuova serie creata da Murphy è stata una priorità assoluta, perché hanno bisogno di progetti forti per ricostruire il palinsesto della rete che da tempo ha problemi di ratings, poi hanno aggiunto:

Abbiamo apprezzato ogni elemento che compone questa show: il concetto stesso di ibridazione di genere, che permetterà alla serie di fondere veri momenti horror con grandi momenti di comedy; i personaggi diversi e indimenticabili; la possibilità di riunire il fenomenale team creativo che ci ha regalato Glee.

Walden e Newman hanno sottolineato che il fatto di aver ordinato la serie senza neanche aspettare di vedere il pilot:

E’ un impegno enorme che dimostra la nostra completa fiducia in Ryan.

Scream Queens sarà prodotta dalla 20th Century Fox Television e dalla Murphy Television. I produttori esecutivi saranno Ryan Murphy, Brad Falchuck, Ian Brennan e Dante Di Loreto.