Home Serie Tv Scomparsa, su Canale 5 il thriller familiare francese

Scomparsa, su Canale 5 il thriller familiare francese

Su Canale 5 Scomparsa, serie tv che racconta le ricerche di una ragazza scomparsa mentre era ad una festa, che riveleranno i segreti della sua famiglia e gli scontri con la Polizia

pubblicato 3 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:48

[raw content=”

“]

Su Canale 5 è in arrivo una nuova serie tv francese: Scomparsa, in onda da questa sera alle 21:10, indaga all’interno di una famiglia che, nel corso degli episodi, rivela una serie di segreti legati al mistero principale. Lea Morel (Camille Razat), la sera del suo diciassettesimo compleanno, decide di festeggiare con gli amici alla Festa della Musica di Lione e poi andando in discoteca.

La ragazza non rientra a casa, suscitando nei genitori Florence (Alix Poisson) e Julien (Pierre-François Martin-Laval) grande preoccupazione. I due contattano così la Polizia che, tramite il Commissario Bertrand Molina (François-Xavier Demaison), inizia ad indagare.

Le indagini rivelano subito che la famiglia Morel nasconde numerosi segreti: non solo Lea sembra essere coinvolta in una serie di affari illeciti che aveva tenuto nascosti ai suoi genitori, ma anche il fratello maggiore Thomas (Maxime Taffanel), in colpa per non aver accompagnato la sorella alla festa, rivela un passato difficile, legato ad alcune proteste contro la Tav.

Molina si ritrova così impigliato in una rete di sospetti e di intrighi che lo allontanano dalla risoluzione del caso, e che lo mettono sempre più alle strette con la famiglia, che inizia ad accusare la Polizia di non fare abbastanza per trovare Lea.

Scomparsa è il remake di Desaparecida, serie tv spagnola di cui però cambia numerosi aspetti, concentrandosi soprattutto sui personaggi femminili e su quello di Florence. La serie tv francese punta ad essere un thriller familiare che, tramite la scomparsa della ragazza, indaga tra i segreti ed il passato di personaggi apparentemente innocui.

Sfruttando il pathos del racconto, Scomparsa riesce così a portare il pubblico dentro una storia di misteri e colpi di scena che rivelano, come ogni thriller, che le cose non sono come sembrano, e che dietro la scomparsa di Lea potrebbe esserci qualcosa di più. Un racconto che rispetta le regole del giallo e che cerca anche di immergere le tensioni dentro un clima familiare, trovando spunti narrativi differenti e capaci di incuriosire il pubblico francese.