Scomparsa, Luigi Di Fiore a Blogo: “Fiction che permette immedesimazione salutare dello spettatore” (VIDEO)
Guarda la video intervista di Blogo all’attore di Scomparsa, la serie di Rai1 in onda dal 20 novembre
Lunedì 20 novembre in prima serata su Rai1 debutta Scomparsa, la serie prodotta da Endemol Shine Italy con, tra gli altri, Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero, Simon Grechi, Luigi Di Fiore, Saul Nanni, Federico Russo e Romano Reggiani. Regia di Fabrizio Costa.
Blogo ha intervistato Luigi Di Fiore:
È una storia ad alto carattere drammatico. Spariscono due ragazzine, una delle quali è mia figlia. Il mio personaggio vive, insieme a mia moglie, interpretata da Fiorenza Tessari, straordinaria attrice, un dramma terrificante. Recitare con i minori? Per un attore maturo recitare con un bambino è un salto nel vuoto, può essere una difficoltà; in realtà i bambini possono essere, dal punto di vista professionale, bravi o meno bravi. A Scomparsa ci sono bambini e adolescenti che hanno dato una grande prova, anche per merito del regista Fabrizio Costa.
In apertura di post il video integrale:
Scomparsa | Luigi Di Fiore è Fausto Iseo
È il padre di Sonia, con la quale ha un rapporto molto conflittuale che negli ultimi tempi è sfociato in una lunga serie di litigi. La verità è che Sonia non si sente abbastanza amata e stimata da quest’uomo stanco e irrequieto, che si lascia andare troppo facilmente agli scatti d’ira. Fausto e sua moglie Marianna hanno anche un’altra figlia, la piccola Greta, compagna di scuola di Lorenzo e Blu. Insieme gestiscono un hotel sul Lungomare.