Scomparsa | Puntata 4 dicembre 2017 | Diretta | Riassunto
Il liveblogging della puntata del 4 dicembre 2017 di Scomparsa, la fiction con Vanessa Incontrada nei panni di una madre alla ricerca della figlia, che le ha nascosto numerosi segreti
pubblicato 4 Dicembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:18
Mentre Nora decide di coinvolgere Enrico, padre di Camilla che ammette di aver parlato con Sonia in passato, senza sapere chi fosse, Marta (Maria Rosaria Russo) trova un cadavere in riva al mare: è il corpo di Sonia. La sua famiglia è distrutta, soprattutto Fausto (Luigi di Fiore), che tenta il suicidio. Nora, sempre più disperata, va a parlare con la medium Gilda (Sandra Ceccarelli), che le dice di sentire un fischio forte accanto alla figlia.
Il caso, intanto, assume rilevanza nazionale, attirando a San Benedetto del Tronto numerosi giornalisti. Giovanni continua ad indagare sul Suv su cui si trovavano Camilla e Sonia, scoprendo che potrebbe far parte di un magazzino di una società molto famosa. Dal guardiano notturno scopre che l’amministratore delegato Attilio Forgione (Massimo de Santis) potrebbe aver passato il codice di accesso al parcheggio ad alcuni suoi amici, cosa che viene confermata dal filmato delle telecamere di videosorvegianza. Il Vicequestore, però, deve anche affrontare la richiesta della moglie Annalisa (Elisabetta Pellini), che gli chiede di poter portare via con sé e con il compagno il figlio Lorenzo (Niccolò Calvagna).
Un flashback, inoltre, rivela che le due ragazze, la notte in cui sono sparite, si sono recate ad una festa ambigua in una villa, in cui era presente anche Ugo (Alberto Molinari). Camilla, però, disgustata da quello che ha visto, ha cercato di andarsene, venendo trattenuta proprio da Ugo.
Luca (Federico Russo) decide di confidare alla Polizia di aver visto Amir (David Sef) discutere proprio con Sonia la notte della sua sparizione. Una notizia che preoccupa Nicola (Luigi Petrucci), dal momento che sua figlia Linda (Alessia Lamoglia) è sposata proprio con lui. E’ la ragazza a chiamare il padre, per dirgli che quella notte il marito non era con lei, ma era andato con l’amico Malik a restaurare una casa. Ma il giovane gli aveva detto il contrario: per questo, va a parlare ancora con Amir, che continua a negare di avere a che fare con Sonia. Ma per sicurezza, Luigi prende uno straccio che il ragazzo aveva usato per tamponare una ferita, per confrontare il suo Dna con quello trovato sotto le unghie di Sonia.
Giovanni, infine, ottiene il tracciato del Suv del magazzino, che porta alla villa sul Conero di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick. Pur non avendo l’autorizzazione, il Vicequestore e Nora entrano nell’edificio, ma Nora, in una fontana, trova il braccialetto di Camilla.
Di seguito, il liveblogging della puntata del 4 dicembre 2017 di Scomparsa.
-
21:33
Due giorni prima della scomparsa, Sonia ha avuto una lite con il padre.
-
21:37
Nora racconta tutto ad Enrico, il padre di Camilla. Lui riconosce Sonia.
-
21:39
Giovanni scopre che il video di Sonia è stato caricato dal Centro giovani, dove si è recato l’utente che aveva il video. Scopre così che si tratta di Manuel Santoro.
-
21:40
Manuel è un ragazzino. Ammette di essere stato davanti al quel computer per una tesina. Ma nell’andarsene, ha lasciato la connessione aperta, permettendo a qualcun altro di usarla al posto suo.
-
21:43
Il ragazzino ricorda che, rientrando al Centro, ha trovato davanti al computer una cartellina rosa con l’adesivo di un canguro con i guantoni.
-
21:43
Intanto, la Polizia continua a cercare il Suv.
-
21:45
Enrico decide di accompagnare Nora alla Polizia, per testimoniare il suo incontro con Sonia, che pensava volesse conoscerlo per il libro che aveva scritto.
-
21:48
La ragazza si era confidata con l’uomo.
-
21:52
Marta, mentre fa jogging, vede un cadavere in riva al mare.
-
21:54
Nora segue Giovanni, che le ha detto di andare a casa, convinta che sia Camilla.
-
21:55
Ma il corpo è quello di Sonia.
-
21:58
La Polizia informa la famiglia.
-
21:59
Giancarlo, che era in albergo, corre a scrivere un articolo a proposito.
-
22:00
La notizia arriva a scuola.
-
22:05
Fausto riconosce il corpo di Sonia.
-
22:07
Il suo albergo è circondato dai giornalisti. Nora cerca di allontanarli.
-
22:08
Marianna accusa il marito di essere responsabile, per come ha trattato la figlia.
-
22:10
Giovanni è convinto che l’omicida potrebbe essere con l’utente che ha ricevuto il video.
-
22:12
Anche Andrea non si capacita.
-
22:15
La Polizia sembra aver trovato il Suv.
-
22:16
Nora, intanto, avverte Giovanni che Fausto non si trova più: potrebbe star per compiere una stupidata.
-
22:17
E’ così: l’uomo stava cercando di togliersi la vita, ma viene salvato.
-
22:18
La notte in cui sono sparite, Camilla e Sonia sono andate ad una festa in una villa. Alla festa è presente anche Ugo.
-
22:20
Camilla, però, si pente di essere lì. Ugo la rimprovera.
-
22:24
Il Suv sospetto sembra che non si sia mai mosso dal parcheggio in cui si trova.
-
22:26
Giovanni chiede informazioni al guardiano notturno, che però ammette di dormire quando si trova a lavoro. Dice però anche che molti amici del proprietario del magazzino hanno la password per entrare.
-
22:29
Annalisa chiede a Giovanni di poter portare via con sé Lorenzo. Lui, ovviamente, non è d’accordo, consapevole del trauma subìto dal figlio quando la donna se n’è andata via un anno prima.
-
22:31
Nora va a parlare con Gilda. La donna ammette di non aver mai visto Sonia e di continuare a sentire un fischio.
-
22:41
Luca ammette di aver visto Sonia, la notte in cui è scomparsa, litigare con Amir.
-
22:42
Giancarlo cerca di avvicinarsi a Luca.
-
22:46
Giovanni scopre che il figlio è stato sospeso perchè ha fatto a botte.
-
22:51
Giovanni parla con Attilio Forgione, amministratore delegato della società che ha in possesso il Suv, ma questo nega che persone esterne possano entrare in possesso delle chiavi. Ma le telecamere dimostrano il contrario.
-
23:01
Fausto conferma che Sonia era uscita qualche notte prima di sparire.
-
23:02
Luigi parla con Amir, dopo che un articolo lo collega all’omicidio. Il ragazzo conferma che la ragazza era passata da lui, ma solo per un ordine del catering.
-
23:08
I tracciati del Suv conducono ad una villa sul Conero, di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick.
-
23:09
La figlia di Luigi chiama il padre, per dirgli che il marito la notte della sparizione non era con lei, come ha detto lui, ma con l’amico Malik, a restaurare una casa. Ma Amir gli aveva detto il contrario.
-
23:18
Luigi parla ancora con il genero, che ribadisce la sua posizione. Ma il poliziotto preleva uno straccio con cui Amir si è curato una ferita per confrontare il Dna con quello trovato sotto le unghie di Sonia.
-
23:20
Nonostante non ci sia l’autorizzazione, Giovanni si reca con Nora alla villa.
-
23:22
In una fontana della villa, Nora trova il braccialetto di Camilla. La puntata finisce.
Scomparsa, puntata 4 dicembre 2017: anticipazioni
Si infittisce il mistero intorno alla sparizione di Camilla (Eleonora Gaggero): nella terza puntata di Scomparsa, in onda questa sera, alle 21:25 su Raiuno, Nora (Vanessa Incontrada) decide di compiere un viaggio per farsi aiutare a scoprire che fine abbia fatto la figlia.
Nella puntata, infatti, Nora si reca a Roma, dove vive e lavora Enrico (Andrea Renzi), l’uomo con cui la protagonista, mentre frequentava l’Università, ebbe una relazione, da cui nacque Camilla. Enrico, che ai tempi era un assistente universitario, non ha mai saputo di avere una figlia, nè Camilla conosce l’identità del padre.
Nora decide di dirgli la verità, sperando che possa servire per rintracciarla. Intanto, le indagini, guidate da Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), potrebbero portare ad identificare il Suv su cui Camilla e Sonia (Pamela Stefana) sono salite la notte della sparizione. Ma a San Benedetto del Tronto una nuova notizia sta per sconvolgere tutta la comunità.
Scomparsa, puntata 4 dicembre 2017: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Scomparsa in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida tv/Replay o Fiction.
Scomparsa, puntata 4 dicembre 2017: Second screen
Si può commentare Scomparsa sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @Scomparsaserie. L’hashtag è #Scomparsa.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.