Scherzi a parte: in diretta con Luca e Paolo dal 21 febbraio su Canale 5
Per la prima volta in diretta, dal 21 febbraio 2012 in prima serata torna lo show di scherzi curato da Fatma Ruffini
Torna, a partire dal 21 febbraio 2012 in prima serata su Canale 5, Scherzi a parte lo storico programma di Fatma Ruffini che quest’anno sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. L’affiatissima coppia, per la prima volta alla conduzione di un varietà sull’ammiraglia del Biscione, si cimenterà in questa nuova impresa grazie ad un’importante novità che vi sveliamo in anteprima: “Scherzi a parte” infatti andrà in onda rigorosamente in diretta per un totale di 8 puntate.
Dopo tante edizioni trasmesse sempre in versione pre-registrata, sarà questa la prima volta che lo show di scherzi più famoso della televisione verrà realizzato il giorno stesso della messa in onda. Un’opportunità in più per Luca e Paolo che con la diretta sono abituati, vista la loro pluriennale esperienza a Le Iene e anche l’ospitata felice allo scorso Festival di Sanremo, che potrà garantire un divertimento maggiore per i telespettatori, i quali potranno finalmente vedere le vittime degli scherzi prese di mira anche in studio senza tagli o censure.
I promo di questa attesa edizione di Scherzi a Parte, che ricordiamo ha preso il via nel 1992 ed è uno dei brand storici della rete diretta da Massimo Donelli, sono già in onda ironizzando sulle teorie sulla fine del mondo per ‘voce’ dei Maya che sarebbe fissata per il 21 dicembre di quest’anno. Lo show nel corso delle sue stagioni ha avuto svariati conduttori, da Gene Gnocchi e Teo Teocoli a Massimo Boldi, Massimo Lopez, Simona Ventura, Lello Arena, Marco Columbro, Michelle Hunziker, Anna Maria Barbera, Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono, Claudio Amendola, Teo Mammucari, Belen Rodriguez e altri ancora. Gli scherzi hanno visto protagonisti più o meno inconsapevoli moltissimi personaggi nostrani (tra i tanti Giorgio Faletti, Anna Falchi, Barbara d’Urso, Leopoldo Mastelloni, Federica Panicucci, il compianto Marco Simoncelli, Lamberto Sposini, Leo Gullotta, Pamela Prati, Emilio Fede) e internazionali (Gerard Depardieu, Katherine Kelly Lang, Alain Delon).
Sul cast e sulle vittime delle burle coinvolte quest’anno si sa ancora poco, anche se qualche informazione era trapelata nelle scorse settimane. L’appuntamento è per il 21 febbraio in diretta e in prima serata su Canale 5 per la dodicesima edizione di “Scherzi a Parte”.
Riproponiamo qui di seguito due scherzi storici del programma, uno dei primissimi a Leo Gullotta e l’altro al direttore del Tg4 Emilio Fede.