Scalo 76 resiste al sabato dopo Il Processo a X Factor, con Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri
Pubblichiamo una doverosa errata corrige in merito all’articolo in cui annunciavamo la chiusura definitiva di Scalo 76, sulla scia di indiscrezioni divulgate dalla carta stampata. Sul sito ufficiale, infatti, viene chiarita la nuova collocazione del programma musicale di RaiDue, che dovrebbe restare al sabato intorno alle 15.30 (lasciando dunque la netta sovrapposizione con Amici a
Pubblichiamo una doverosa errata corrige in merito all’articolo in cui annunciavamo la chiusura definitiva di Scalo 76, sulla scia di indiscrezioni divulgate dalla carta stampata. Sul sito ufficiale, infatti, viene chiarita la nuova collocazione del programma musicale di RaiDue, che dovrebbe restare al sabato intorno alle 15.30 (lasciando dunque la netta sovrapposizione con Amici a X Factor. Il Processo).
In merito alla notizie apparse su alcuni organi di informazione della carta stampata e del web che annunciano la chiusura di Scalo 76, Raidue precisa che la trasmissione, in onda il sabato pomeriggio, non chiude anzi prosegue la sua programmazione, di tre ore in diretta, con una novità: la prima parte condotta da Francesco Facchinetti proporrà “X Factor. Il processo”. La seconda parte, dedicata soprattutto alla grande musica e ai suoi protagonisti, sarà condotta invece da Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri.
Il programma quotidiano Scalo 76 Cargo, come previsto da tempo, ospiterà invece il “day time” del programma “X Factor”. RaiDue prosegue, così, nella sua linea editoriale. E la musica si conferma asse portante della programmazione della rete, fatta di innovazione e anche di sperimentazione.