Home Roberto Saviano Saviano punta al ritorno in Rai

Saviano punta al ritorno in Rai

Lo scrittore, impegnato su La 7 in Quello che (non) ho, vorrebbe tornare a lavorare su RaiTre.

pubblicato 16 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:28


Quello che non ho è quel che non mi manca” canta De André nalla canzone che dà il titolo alla trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano in corso su La 7, ma evidente qualcosa manca allo scrittore che pare non veda l’ora di tornare a lavorare per la Rai dopo l’esperienza di Vieni via con me. Proprio nei giorni in cui va in onda sulla rete di Telecom Italia si sarebbero intensificati i contatti fra l’entourage di Saviano e il direttore di Rai 3 Antonio Di Bella.

Saviano sarebbe pronto a tornare da subito sugli schermi della Rai e a questo punto è probabile che in autunno diventi uno dei protagonisti del palinsesto di RaiTre tornando a lavorare con lo stesso team che ha realizzato Vieni via con me andandosi ad “integrare” in quegli speciali di Che tempo che fa del lunedì previsti dal contratto di Fabio Fazio firmato lo scorso anno.

D’altra parte l’unico ostacolo alla presenza di Saviano in Rai era rappresentato dall’allora direttore generale Mauro Masi, da tempo sostituito da Lorenza Lei (destinata con tutta probabilità ad essere a sua volta “superata” da una nuova nomina), non dovrebbero esserci problemi dunque.

Foto | © TM News

Roberto Saviano