Home Notizie Sarah Palin torna in tv: pace fatta con Fox News Channel? (video)

Sarah Palin torna in tv: pace fatta con Fox News Channel? (video)

Sarah Palin è tornata in tv su Fox News Channel, dopo che il network non le aveva rinnovato il contratto a gennaio per alcune incomprensioni. Commenterà le notizie nel day time ed in prime time

pubblicato 19 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:17


Sarah Palin è tornata in tv: non si tratta della parodia di Tina Fey o dell’interpretazione di Julianne Moore in “Game Change”. L’ex governatrice dell’Alaska ed ex candidata alla Vicepresidenza degli Stati Uniti è tornata in onda su Fox News Channel, dopo che il suo contratto con il network era scaduto a gennaio.

La Palin commenterà i fatti della giornata nei programmi del day time ed in prima serata, diventando così un commentatore della rete a tutti gli effetti. La prima comparsa è avvenuta lunedì, all’interno del programma “Fox & Friends”.

“Sto bene”, ha commentato in onda, “sono molto occupata, certo, con i miei due bei nipoti. Sto scrivendo un libro sul Natale ed in risposta a quella politica che ha provato a lasciare fuori Cristo dal Natale… Un libro festoso, felice ed allegro sulle tradizioni, le ricette ed il bello del Natale!”.

Su Fox Channel News, però, la Palin non parlerà delle tradizioni natalizie, ma andrà a dire la sua sull’attualità, con quello stile con cui si è fatta conoscere durante la campagna presidenziale con John McCain. “Ho grande fiducia in lei e sono lieto che tornerà ancora a commentare i nostri programmi”, ha detto Roger Ailes, a capo del network.

“La potenza di Fox News è impareggiabile”, ha detto lei. “Il ruolo di Fox News nei dibattiti nel nostro mondo è indispensabile. Sono lieta ed orgogliosa di tornare a lavorare con Roger Ailes e la grande gente alla Fox.

In realtà, pare che fu uno scontro tra i due a segnare l’allontanamento della Palin dal network a gennaio, quando non è stato rinnovato il suo contratto con la rete iniziato nel 2010 (e pare della cifra di tre milioni di dollari).

Il “New York Magazine” spiegò che ad Ailes non era piaciuta la decisione della ex governatrice di comunicare la sua volontà di non candidarsi alle elezioni del 2012 attraverso la concorrenza. La mancata esclusiva avrebbe portato Fox News a mandare in onda la Palin sempre meno, tant’è che lei, ad agosto, su Facebook espresse il suo dispiacere sulla sua assenza alla convention dei repubblicani con Paul Ryan:

“Mi dispiace che la Fox abbia cancellato tutte le mie interviste questa sera perchè volevo mandare in onda i contributi del senatore John McCain per l’America, per onorarlo e riflettere sui media faziosi che ingiustamente lo hanno messo da parte quattro anni fa”.

Ora, la Palin è pronta a dire la sua senza preoccuparsi di come potrebbero reagire gli altri. Sabato scorso commentò la situazione in Siria dicendo “Lasciamo che sia Allah ad occuparsene”. Non era in onda: avrà tempo per recuperare.