Sara Tommasi al cinema, come la Fenech?
Sara Tommasi (guarda la sua galleria di immagini, ex schedina, ex concorrente de L’Isola dei Famosi, ex quasi-vittima di vallettopoli (a proposito, che fine ha fatto, lo scandalo televisivo? Dimenticato come tutti gli altri scandali italici, in attesa della prossima estate?), ex (ma anche futura, scommettiamo?) donna-calendario, sembra avere un futuro nel cinema, un cinema
Sara Tommasi (guarda la sua galleria di immagini, ex schedina, ex concorrente de L’Isola dei Famosi, ex quasi-vittima di vallettopoli (a proposito, che fine ha fatto, lo scandalo televisivo? Dimenticato come tutti gli altri scandali italici, in attesa della prossima estate?), ex (ma anche futura, scommettiamo?) donna-calendario, sembra avere un futuro nel cinema, un cinema che ammicca a quello della commedia pecoreccia.
Luca Biglione, già cosceneggiatore de L’allenatore nel pallone 2 – altro film che pesca, con poco successo, nelle acque limacciose del trash italico – la dirigerà ne Gli ultimi della classe, dove la frizzante Sara interpreterà un ruolo abbastanza classico in questo genere di film: la sexy-supplente.
La strada che unisce il reality show alla recitazione (sostiene di studiare tanto, e di aver fatto ben quattro provini quattro, la Tommasi, per avere la parte) è sempre più in discesa, dunque.
Su TgCom si inneggia già alla Tommasi come erede di Edwige Fenech: il parallelismo nasce quasi spontaneo (?), considerata la trilogia composta da L’Insegnante (1975), L’Insegnante va in collegio (1978) e L’Insegnante viene a casa (1979) di cui la Fenech fu protagonista. E noi cogliamo la palla al balzo e vi proponiamo una delle nostre sfide impossibili. Meglio la Tommasi? O meglio Edwige? Per giudicare meglio, ecco due gallery: Sara Tommasi contro Edwige Fenech (della quale, va detto, abbiamo cercato gli scatti più casti).
Sara Tommasi
Edwige Fenech