Nuove Mara Venier e Paola Perego crescono? Un tempo, a scambiarsi complimenti svenevoli su Rai1, erano le signore di mezza età assistite da Lucio Presta. Un segreto per resistere in onda, da sempre, è allearsi con chi è sulla cresta dell’onda come te (mica con le epurate Georgia Luzi e Lorella Landi). Per questo il daytime ci ha regalato una nuova, inaspettata, alleanza televisiva, quella tra Elisa Isoardi e Ingrid Muccitelli. La prima è stata l’ospite d’onore dell’ultima puntata di Sapore di sole, a cui aveva già partecipato un mese fa.
Sicuramente non solo per un discorso di staffetta oraria, Elisa ha preferito promuovere il suo ritorno su Rai1 dall’amica Muccitelli, anziché a Dolce casa, che giorni fa ospitava i nuovi volti di Vita in diretta. D’altronde, Veronica Maya e l’Isoardi sono entrambe due ex Del Noce Angels, ma non hanno mai avuto molto feeling tra loro (e ricordiamo, peraltro, che l’Isoardi è seguita da Presta, mentre la Muccitelli è molto amica della Perego).
Su questi presupposti è nata una nuova amicizia catodica, coronata da un rvm celebrativo che ha celebrato l’intera carriera di Elisa Isoardi:
“Sorriso dolce e rassicurante, aria rigorosa e insieme dannatamente sexy. Con questo piacevole contrasto Elisa Isoardi ha conquistato il pubblico televisivo. Il 2005 è per lei l’anno in cui comincia a muovere i primi passi come conduttrice. Bella, misurata, ha condotto con successo La prova del cuoco e Linea Verde. Per tre anni è stata il volto del risveglio di Rai1. I colori pastello non solo le donano, ma le portano anche fortuna”.
Elisa ha anche co-condotto con Ingrid il gioco de I magnifici 7 oltre che la rubrica di cucina, a colpi di faccette e goliardate amichevoli, per poi prometterle di ricambiarle l’invito:
“Naturalmente verrai a trovarmi”.
L’Isoardi ha infine ricambiato le sviolinate ricordando il ritorno di Ingrid, ahinoi, a ottobre con Unomattina in famiglia, in cui sarà al fianco di Tiberio Timperi. Anche in materia di nuove regine della tv, è il caso di dirlo…. Si stava meglio quando si stava peggio?
Sapore di sole, l’ultima puntata con Elisa Isoardi