Sanremolab – Fra gli otto finalisti, due ex talenti da talent
Oggi pomeriggio verranno comunicati i due giovani vincitori di Sanremolab, che potranno partecipare al 60° Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Nuova Generazione.Gli otto finalisti che si contendono i due posti sono: i Divario, Erika Mineo, Davide Fasulo, Giops (Andrea Gioacchini), Maya, Romeus (Carmine Tundo), Jacopo Ratini e Donato Santoianni.La commissione Rai SanremoAcademy che proclamerà
Oggi pomeriggio verranno comunicati i due giovani vincitori di Sanremolab, che potranno partecipare al 60° Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Nuova Generazione.
Gli otto finalisti che si contendono i due posti sono: i Divario, Erika Mineo, Davide Fasulo, Giops (Andrea Gioacchini), Maya, Romeus (Carmine Tundo), Jacopo Ratini e Donato Santoianni.
La commissione Rai SanremoAcademy che proclamerà i vincitori è presieduta da Paolo Giordano (critico musicale de Il Giornale) e composta da Nicoletta Deponti (Rtl 102.5), Elena Di Cioccio (conduttrice televisiva), Federica Gentile (RadioRai), Luigi Grasso (esperto di comunicazione musicale) e Bruno Santori (direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore).
E’ interessante notare che su otto finalisti, due provengono da talent show. Si tratta di Erika Mineo, ex Amici 5, e Giops, di X Factor 2.