Sanremo torna a giovani e big
Seppure manchino ancora parecchi mesi prima dell’inizio del Festival di Sanremo – inizierà infatti il 27 febbraio 2007 -, se ne sta già parlando per alcune dichiarazioni di Pippo Baudo che rincuorano tutti i nostalgici del “vecchio Festival”. Questa edizione infatti torna alle vecchie abitudini con la sola distinzione tra big e giovani al posto
Seppure manchino ancora parecchi mesi prima dell’inizio del Festival di Sanremo – inizierà infatti il 27 febbraio 2007 -, se ne sta già parlando per alcune dichiarazioni di Pippo Baudo che rincuorano tutti i nostalgici del “vecchio Festival”.
Questa edizione infatti torna alle vecchie abitudini con la sola distinzione tra big e giovani al posto delle quattro categorie introdotte in questi ultimi anni.
Molte erano state le perplessità sulla suddivisione in uomini, donne, gruppi e giovani. Come dimostrato durante l’ultima edizione, l’uguale numero di rappresentanti per categoria e i quattro finalisti “forzati” non hanno fatto altro che falsare la classifica, che con un altro metodo di votazione ed altre regole sarebbe probabilmente stata diversa.
Baudo parla anche della sua compagna di viaggio, Michelle Hunziker, definendola “il suo 50%”. Questo sulla carta significa conduzione paritaria, ma nella realtà chissà se il Pippo nazionale riuscirà a contenere la sua esuberanza e a non soffocare la partner.