Sanremo Nuova Generazione: tra i dieci finalisti solo Tony Maiello dai talent
Sono stati comunicati i dieci finalisti di Sanremo Nuova Generazione. A fronte dell’arrivo di 988 proposte si è deciso di portare da 6 a 8 gli artisti che, insieme ai 2 vincitori di SanremoLab, Romeus con “Come l’autunno” e Jacopo Ratini con “Su questa panchina”, compongono il cast di “Sanremo Nuova Generazione”. Dal 12 gennaio
Sono stati comunicati i dieci finalisti di Sanremo Nuova Generazione. A fronte dell’arrivo di 988 proposte si è deciso di portare da 6 a 8 gli artisti che, insieme ai 2 vincitori di SanremoLab, Romeus con “Come l’autunno” e Jacopo Ratini con “Su questa panchina”, compongono il cast di “Sanremo Nuova Generazione”. Dal 12 gennaio tutti i 10 brani che saranno proposti sul palco dell’Ariston sono ascoltabili online sul sito ufficiale, www.sanremo.rai.it.
Ecco l’elenco di artisti e brani: Nicolas Bonazzi – “Dirsi che è normale”, Jessica Brando – “Dove non ci sono ore”, Broken Heart College – “Mesi”, Mattia De Luca – “Non parlare più”, La fame di Camilla – “Buio e luce”, Luca Marino – “Non mi dai pace”, Jacopo Ratini – “Su questa panchina”, Romeus – “Come l’autunno”, Tony – “Il linguaggio della resa”, Nina Zilli – “L’uomo che amava le donne”.
Non sono passati Luca Napolitano, Silvia Olari, Giuseppe Salsetta e Nicola Gargaglia di Amici e Daniele Magro, Elisa Rossi (Viola Selise), Serena Abrami e Vittoria Hyde di X Factor. Inoltre, hanno ricevuto picche anche Simone Tommassini, già giovane a Sanremo e reduce da Music Farm, Mariangela, ex Lucky Star di Superstar tour, Veronica Liberati di Ti lascio una canzone e Jacopo Sarno, teen-idol di Disney Channel.
L’unico reduce dei talent show ad approdare nella rosa dei finalisti è Tony (Maiello), pupillo di Mara Maionchi a X Factor 1, di cui è stato finalista portando a casa l’inedito Mi togli il respiro.