Sanremo Giovani 2019, i primi 5 finalisti che accedono alla finalissima del 19 dicembre
Chi sono i primi 5 finalisti a staccare il pass per la finalissima del 19 dicembre. E’ iniziata la fase delle sfide a Italia sì.
Il secondo degli speciali di Italia Sì dedicati alla composizione del cast per la finalissima di Sanremo Giovani porta la fase finale della selezione nel vivo: iniziano le sfide. All’interno della puntata del 23 novembre del programma di Marco Liorni in onda ogni sabato su Rai 1 si consuma la prima fase delle sfide. Dieci dei venti semifinalisti si contendono i posti a disposizione per il 19 dicembre.
Nella prima giornata dieci aspiranti finalisti vengono suddivisi in 5 coppie da 2 cantanti per ogni sfida che vedrà un vincitore ciascuna (per un totale di 5 finalisti). Il voto è composto dalla giuria demoscopica e la commissione musicale del Festival formata dal direttore artistico Amadeus insieme a Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.
Sanremo Giovani 2019, le sfide e i vincitori
- Prima sfida: Nova canta “Resta” VS Thomas “Ne 80“: vince Thomas
- Seconda sfida: Raim “Labirinto” VS Fadi “Due noi“: vince Fadi
- Terza sfida: Federica Abbate “I sogni prima di dormire” VS Fasma “Per sentirmi vivo“: vince Fasma
- Quarta sfida: Leo Gassman “Va bene così” VS Samuel Pietrasanta “E dove sarai tu“: vince Leo Gassman
- Quinta sfida: Marco Sentieri “Billy Blu” VS Ainè “Van Gogh”: vince Marco Sentieri
I primi cinque finalisti in gara per la finalissima di Sanremo Giovani il 19 dicembre sono: Thomas, Fadi, Fasma, Leo Gassman e Marco Sentieri.