Sanremo bis: vince Uomini soli dei Pooh
L’epilogo del nostro torneo estivo 2020 per scegliere la canzone preferita fra quelle che hanno vinto Sanremo
La canzone delle canzoni di Sanremo è “Uomini soli” dei Pooh
Il nostro torneo di Sanremo bis si chiude e abbiamo la canzone delle canzoni del Festival di Sanremo. Nel corso di questo mese abbiamo messo in gara le 70 canzoni che hanno vinto le altrettanti edizioni del Festival e la più votata in questa finale è risultata essere “Uomini soli” cantata dai Pooh che ha vinto l’edizione 1990 di Sanremo. Al secondo posto si è piazzata “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri che ha vinto l’edizione 1988, mentre terza è “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno e Johnny Dorelli che vinse Sanremo nel 1958.
Sanremo bis, la canzone delle canzoni del Festival di Sanremo: la finale
Giunge all’epilogo il nostro torneo che decennio per decennio ha scelto le canzoni preferite dai nostri lettori fra quelle che hanno trionfato nelle 70 edizioni del Festival di Sanremo. Nei 7 post di eliminatorie i nostri lettori hanno fatto le loro scelte ed ora è giunto il momento di mettere in gara i sette brani che hanno vinto nei rispettivi decenni.
Parallelamente abbiamo pubblicato in questi giorni anche i pareri dei conduttori (che ringraziamo di cuore) sulla loro canzone preferita fra quelle che hanno partecipato alla più importante kermesse canora del nostro paese.
E’ giunto quindi il momento di scegliere fra queste 7 canzoni “la canzone delle canzoni” del Festival di Sanremo. Avete tre giorni di tempo, cari lettori di TvBlog, per fare la vostra scelte fra le 7 canzoni prime classificate nelle precedenti eliminatorie.
Nel blu dipinto di blu
Canzone per te
Il cuore è uno zingaro
Perdere l’amore
Uomini soli
Messaggio d’amore
Per tutte le volte che
Se non funziona la prima mascherina usate questa :