Sanremo Ascolti quarta serata dagli anni 2000 ad oggi
Gli ascolti delle quarte serate del Festival di Sanremo
A poche ore dalla messa in onda della quarta serata del 67 del Festival della canzone italiana vediamo in questo post gli ascolti delle quarte serate delle ultime edizioni di Sanremo. Partiamo dal 2005 dove vediamo che Sanremo ha ottenuto una media di 13.885.000 telespettatori ed il 46,38% di share nella prima parte, che scendono a 11.002.000 ed il 51,92% nella seconda e 6.158.000 ed il 61,72% nella terza.
L’edizione del 2006 ha ottenuto 9.609.000 telespettatori ed il 34,94% di share, con la seconda parte di 6.924.000 ed il 39,48% e la terza con 3.104.000 ed il 41,39%. Nel 2007 la quarta serata ottiene nella prima parte 10.827.000 telespettatori ed il 40,8% di share e 6.536.000 ed il 53,57% nella seconda, mentre il la terza serata dell’edizione del 2008 si porta a casa una media i 6.998.000 telespettatori ed il 25,84% nella prima parte e 4.206.000 ed il 37,17% nella seconda.
Nel Festival del 2009 abbiamo 12.502.000 telespettatori ed il 43,23% nella prima parte e 8.118.000 ed il 55,14% nella seconda, mentre la quarta serata del 2010 ottiene una media di 11.274.000 telespettatori ed il 50,74% di share (unica pezzatura). Il Festival del 2011 ottiene una media di 12.857.000 telespettatori ed il 44,25% nella prima parte e 8.266.000 ed il 52,01% nella seconda, mentre il Festival del 2012 si porta a casa una media di 11.429.000 telespettatori ed il 39,64% di share nella prima parte e 7.325.000 ed il 49,91% nella seconda.
Siamo arrivati al Festival del 2013 con una media di 13.036.000 telespettatori ed il 47,55% di share nella prima parte e 6.597.000 ed il 52,68% nella seconda, mentre il Festival del 2014 ottiene una media di 9.432.000 ed il 36,97% nella prima parte e 4,915.000 ed il 43,96% di share nella seconda.
Chiudiamo con le ultime due edizioni con una media nel 2015 di 12.021.000 telespettatori ed il 46,28% di share nella prima parte e 6.253.000 ed il 53,5% nella seconda, mentre il dato della terza serata del 2016 si è fissato su 12.201.000 telespettatori ed il 46,05% di share nella prima e 6.414.000 ed il 55,21% nella seconda.