Home Festival di Sanremo Sanremo 2025: Carlo Conti appare al Tg1 ma non c’è nessun annuncio importante

Sanremo 2025: Carlo Conti appare al Tg1 ma non c’è nessun annuncio importante

Nella serata di Amadeus, che debutta sul NOVE, Carlo Conti fa il punto su Sanremo 2025 al Tg1. Ma non c’è nessun annuncio importante

22 Settembre 2024 20:42

Nella serata televisiva dove l’attenzione generale è rivolta verso Amadeus, che debutta sul NOVE con la prima puntata del nuovo Soliti Ignoti dal titolo Chissà chi è e con l’evento Suzuki Music Party, Carlo Conti è apparso “casualmente” al Tg1 per fare il punto sul Festival di Sanremo 2025.

Il conduttore e direttore artistico ha parlato soprattutto di Nuove Proposte e di come si svolgerà il processo di selezione dei 4 giovani artisti che si esibiranno all’Ariston in una gara a parte:

Stiamo lavorando. La commissione artistica che mi aiuterà a scegliere le Nuove Proposte è già al lavoro. Le Nuove Proposte sono ancora in tempo per iscriversi. E intanto sto ascoltando le canzoni dei Big…

Il nuovo Sanremo Giovani, sostanzialmente, consisterà in un programma di cinque puntate che andrà in onda su Rai 2 e che non sarà condotto da Conti:

C’è una bella novità riguardo le Nuove Proposte. Quest’anno sarà una sorta di talent parallelo che ci porterà a scoprire i quattro che si esibiranno all’Ariston. L’appuntamento è su Rai 2. Poi vi dirò anche chi lo condurrà. Saranno cinque serate.

Parlando dei Big, invece, Conti ha dichiarato semplicemente che sta ascoltando le canzoni. Tutto qui:

Vi do il nome dei 24 che saranno a Sanremo, li vuoi sapere? No, è troppo presto. Li annunceremo al Tg1, come da abitudine, nel mese di dicembre. Sto ascoltando tante canzoni. I cantanti mi stanno mettendo veramente in seria difficoltà. C’è un po’ di tutto: c’è la melodia, c’è il brano più impegnato, c’è la musica leggera, “leggerissima”, c’è la dance, c’è di tutto. Sarò in difficoltà. Quando mi arrivano i brani, li ascolto di getto e, per la prima volta, li ascolto a volume basso. Poi piano piano me li memorizzo. E me li riascolto nei momenti inaspettati.

L’intervento di Carlo Conti al Tg1 è terminato con un omaggio a Ornella Vanoni e Gino Paoli.

Carlo ContiFestival di SanremoRai 1