Sanremo 2024, l’ultimo promo: Amadeus arriva al Teatro Ariston (VIDEO)
Il conduttore e direttore artistico Amadeus protagonista degli spot promozionali che ci accompagneranno verso il Festival di Sanremo 2024.
Dopo poco più di un mese, l’epilogo della saga dei promo per il Festival di Sanremo 2024 avviene davanti alla casa della kermesse, l’Ariston. Nel corso del mese di gennaio abbiamo visto le tenerezze scambiate tra Amadeus ed un piccolo televisore vintage su cui venivano trasmesse immagini di un Sanremo in bianco e nero. Poi sono arrivati i co-conduttori che si alterneranno nelle varie serate per riprendere confidenza con il Festival.
Oggi, l’atto finale Amadeus si trova all’ingresso all’Ariston, accompagna il Sanremo che fu davanti al tempio in cui tra una settimana prenderà vita l’edizione 2024. Dentro il piccolo televisore ritroviamo Fiorello, affascinato dalla magnificenza del teatro.
L’ultimo spot è stato trasmesso in anteprima stamani (2 febbraio) nel corso della puntata pre-sanremese di Viva Rai 2, dove Fiorello – in collegamento con Alessia Marcuzzi (davanti all’Ariston) – ha potuto mostrare e inaugurare il glass situato proprio davanti al teatro. Ha un nome, l’Aristonello, un piccolo Ariston in formato glass.
Sanremo 2024, il nuovo promo: Colazione con il Festival (VIDEO)
Continua l’amore idilliaco tra Amadeus e Sanremo, stavolta il contesto è quello casalingo. Il conduttore e direttore artistico si prende cura del suo Festival preparandogli una colazione per il suo risveglio, una lettura quasi metaforica a praticamente un mese dal suo inizio e alle battute finali dell’organizzazione dell’edizione 2024.
Sanremo 2024, il primo promo (VIDEO)
Lo aspettavamo nella serata dedicata a Sanremo Giovani 2023 andata in onda martedì 19 dicembre – con la vittoria di Clara, il passaggio di quest’ultima con altri due artisti nel cast di Sanremo 2024 e l’annuncio dei titoli dei brani in gara del Festival – invece, per vedere il primo promo legato alla kermesse canora abbiamo dovuto attendere la serata di sabato 23 dicembre.
Amadeus e la cena elegante con… Sanremo
Durante la finalissima di Ballando con le stelle è finalmente apparso il primo lancio verso l’appuntamento del 6 febbraio prossimo.
Un regalo sotto l’albero di natale da parte di Amadeus (nelle ultime ore citato per la fine del rapporto lavorativo con l’ormai suo ex agente Lucio Presta) che si appresta a condurre quello che a tuttora è il suo ultimo Festival da conduttore e direttore artistico.
L’ambientazione del promo è all’interno di un elegante ristorante addobbato a festa. Amadeus, seduto ad un tavolo imbandito per una cena a lume di candela con qualcuno a cui è molto legato “Un altro anno insieme, sai stavo ripensando al nostro primo incontro – dice con aria da dolce innamorato – mi è bastata una serata ed ero perdutamente innamorato di te. Mi sono detto che questo sarebbe stato un amore durato tutta la vita, solo a guardarti mi emoziono ancora“.
La camera inquadra solo Amadeus senza svelare con chi sta parlando, salvo poi svelare l’arcano. Dall’altra parte del tavolo non vediamo la sua fedele compagna Giovanna Civitillo, bensì una vecchia televisione in bianco e nero dove viene trasmessa l’esibizione di “Nel blu dipinto di blu” cantata da Domenico Modugno e tratta dal Sanremo 1958: “Ma il 6 febbraio tu che fai?” domanda il conduttore allo schermo.
“Sanremo si ama“ recita il claim annunciato sul finire del primo spot promozionale, una frase che gioca simpaticamente con il nome Ama-deus. Una trovata ironica che potrebbe candidarsi ad essere tra i primi tormentoni del suo quinto Sanremo.