Sanremo 2024, i nomi degli ospiti sulla nave da crociera
Nel primo annuncio del nuovo anno al Tg1 i 4 artisti protagonisti delle esibizioni sulla nave da crociera a Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024
Il primo annuncio del 2024 per il Festival di Sanremo numero 74, che vedrà la luce tra poco più di un mese, è arrivato durante l’edizione delle 13:30 del Tg1 di martedì 2 gennaio 2024. Amadeus è ricomparso in video dopo l’impegno de L’anno che verrà portando nuovi tasselli che comporranno la rosa degli ospiti dell’edizione 2024 nei due palchi esterni all’Ariston.
Il conduttore e direttore artistico ha quindi elencato i nomi di chi salirà sul palco galleggiante della nave da crociera nell’arco delle cinque serate. Si apre martedì 6 e si chiude sabato 10 febbraio in compagnia del rapper Tedua, mercoledì 7 sarà la volta di un ritorno a Sanremo ovvero Bob Sinclar (già stato ospite – ma all’Ariston – in passato), per la terza serata sarà la volta di Bresh, mentre venerdì avremo il gradito ritorno in scena di uno dei DJ più iconici degli anni ’90 e 2000, Gigi d’Agostino.
Sanremo 2024, chi sono gli ospiti sul palco di Piazza Colombo?
Non mancherà il palco situato in Piazza Colombo, naturalmente a Sanremo, ma per gli ospiti che vedremo su quel palco dovremo aspettare. Magari saranno infiocchettati in un nuovo annuncio di Amadeus? Facile aspettarselo da qui a inizio febbraio, la strada per il Festival è ancora lunga.
Cosa ha detto Amadeus?
Le parole in apertura del video:
Voi lo sapete che nei miei Festival di Sanremo ci sono tre palchi, tutti e tre molto importanti. Il palco dell’Ariston dove si svolge la gara e due palchi esterni con una festa bellissima per coinvolgere l’intera città di Sanremo. C’è il palco di Piazza Colombo e il palco galleggiante su di una meravigliosa nave da crociera illuminata a festa. Ci saranno serate imperdibili con i collegamenti durante il Festival.
Poi l’annuncio dei quattro ospiti:
Ed ecco il cast: ad aprire e chiudere le feste sulla nave ci sarà un rapper che è numero uno in classifica, Tedua. Aprirà martedì 6 e chiuderà sabato 10 febbraio. Mercoledì, nella seconda serata, un grande artista, produttore, DJ di livello internazionale, Bob Sinclar. Il giovedì ci sarà un cantante amatissimo dai giovani, Bresh. Il venerdì un DJ e produttore italiano, il grande ritorno di Gigi d’Agostino.
Quanti giorni mancano a Sanremo 2024?
A oggi, martedì 2 gennaio 2024, mancano esattamente 35 giorni al 6 febbraio, d’inizio della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo (Qui il cast completo con il titolo dei 30 brani in gara). In questi giorni le reti Rai stanno trasmettendo a rotazione i primi spot promozionali che rilanciano l’appuntamento. Dalla notte tra il 31 dicembre ’23 ed il 1° gennaio ’24 è in onda il secondo promo con Amadeus e il suo ‘amore idilliaco’ per Sanremo.