Conferenza stampa Sanremo 2024 sabato 10 febbraio: “È l’ultima volta degli Amarello”
Le dichiarazioni di Amadeus, di Fiorello, dei vertici Rai nella sesta conferenza stampa di Sanremo 2024, sabato 10 febbraio, seguita in diretta dalle 12
Quinta e ultima Serata di Sanremo 2024 e sesta conferenza stampa in diretta dal Roof del Teatro Ariston per Rai e direzione artistica oggi, sabato 10 febbraio, che seguiamo come sempre live dalle 12:00.
Conferenza Stampa Sanremo 2024 di oggi, sabato 1o febbraio: cosa aspettarcsi
Gli ascolti volano, con percentuali di share che vorremmo che la Direttrice Marketing Roberta Lucca spiegasse tecnicamente per la gioia di tutti, e il Festival si avvia alla fine: i fischi dell’Ariston al primo posto di Geolier nella serata delle Cover (su Angelina Mango che ha cantato La rondine del padre Pino), i risultati della Top Five con fuori Mahmood che ha omaggiato Dalla con i Tenores de Bitti, arriveranno di sicuro in Sala Stampa, ma immaginiamo che il direttore Artistico non possa che rimandare al volere delle giurie, come ovvio.
Attesi al banco dei relatori gli onnipresenti Marcello Ciannamea e Federica Lentini – rispettivamente Direttore e ViceDirettore dell’Intrattenimento Prime Time – il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il direttore artistico Amadeus e il co-conduttore di serata, Fiorello, che ieri ha chiuso il suo Viva Rai 2! Viva Fiorello! e che ha promesso di togliersi qualche sassolino sulla questione Travolta.
In scaletta stasera l’omaggio ai 60 anni di Non ho l’età con Gigliola Cinquetti, la partecipazione di Roberto Bolle, mentre sul Palco Suzuki c’è Tananai e sulla Costa Crociere Tedua.
L’ordine di uscita di stasera
Chiusa ormai la faccenda dei sorteggi per gli abbinamenti dei presenter, attendiamo dal direttore artistico l’ordine di uscita dei cantanti, particolarmente importante questa sera anche perché la prima parte di serata è votata solo tramite il televoto.