Sanremo 2024, l’annuncio di Fiorello a Tg2 Post: Alessia Marcuzzi co-conduttrice di Viva Rai2!
Alessia Marcuzzi sarà la co-conduttrice di Viva Rai2! durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo: l’annuncio a Tg2 Post.
Alessia Marcuzzi sarà la co-conduttrice di Viva Rai2! durante la settimana della 74esima edizione del Festival di Sanremo.
È stato Fiorello ad annunciarlo ufficialmente durante la puntata di questa sera di Tg2 Post, completamente dedicata allo show mattutino di Rai 2, con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari in studio e con lo showman siciliano in collegamento.
Riguardo il Festival, Fiorello, che sarà il co-conduttore della serata finale di quest’edizione, ovviamente, non ha potuto svelare più di tanto, fornendo solamente un piccolissimo indizio riguardante una coreografia e citando Luca Tommassini.
Poi, nel finale di puntata, ha annunciato la presenza di Alessia Marcuzzi nel glass di Viva Rai2!:
Ho deciso adesso. Lo scoop. La notizia che stavate aspettando… Lo sai qual è la cosa bella? Che lei non lo sa! Manuela Moreno, a noi, ci ha dato tanto e quindi ti faccio un regalo. Anche noi avremo una “co-co”, una co-conduttrice che sarà con noi nel glass e che avremmo presentato la settimana prossima ma non lo faremo perché la presentiamo qui. Lei lo saprà solo se sta guardando la tv ora o se qualche amico suo sta guardando e glielo dirà! Ci sarà con noi nel glass la grandissima, super fantasmagorica, speriamo che tu possa essere con noi e che non abbia preso impegni in quella settimana, Alessia Marcuzzi! Fate partire l’agenzia, perché lei non lo sa…
Nel corso della puntata, Fiorello ha anche confermato l’invito ad Adriano Celentano:
L’invito ad Adriano Celentano è partito, sì, questo lo possiamo dire. Ci terremo tutti, non solo noi, ma tutti gli italiani ci terrebbero. Rivedere Adriano lì… Adriano è bello così com’è e ti sorprende sempre nelle sue scelte. Quindi, molto probabilmente, ci sorprenderà anche questa volta. Se dovesse venire e anche se non dovesse venire. Poi ci sono in ballo diversi nomi grossi però non sono ancora chiusi.
L’ultima curiosità svelata su Sanremo riguarda quello che sarà il quartier generale di Fiorello:
Noi abbiamo un glass e, quindi, non abbiamo i camerini. Gli altri hanno l’Ariston e noi no. Abbiamo avuto la fortuna di trovare una casa, un quartier generale, di fronte all’Ariston! Il balconcino di questa casa dà sull’Ariston e dà sul glass. Su quel balconcino, se ne vedranno delle belle…