Home Festival di Sanremo Sanremo 2022, Malgioglio a Matteo Bassetti: “Le avrei scritto una canzone per il Festival” (video)

Sanremo 2022, Malgioglio a Matteo Bassetti: “Le avrei scritto una canzone per il Festival” (video)

Matteo Bassetti in collegamento con La Vita in diretta annuncia che assisterà alla quarta puntata del Festival di Sanremo 2022 (video)

4 Febbraio 2022 18:39

Nel corso dell’ultima puntata de ‘La Vita in diretta’ (dedicata a ‘Sanremo 2022‘), in onda, oggi, venerdì 4 febbraio 2022, Alberto Matano si è collegato con il professore Matteo Bassetti, un volto noto ai telespettatori per il suo impegno alla lotta contro il Covid-19. Il dottore è giunto nella ‘città dei fiori’ per assistere, seduto in platea, alla quarta serata dedicata alle cover.

Vita in diretta
Leggi anche:
La Vita in diretta, Cristiano Malgioglio fa cadere i fiori: “Sono allergico. Ho troppo prurito” (video)

Cristiano Malgioglio, ospite fisso del contenitore pomeridiano di Rai 1, si è interfacciato con l’ospite d’eccezione in collegamento dal green carpet:

https://twitter.com/vitaindiretta/status/1489646934340087818

Lei è una grande superstar. Tutti ne siamo felici. Oltretutto è un grandissimo medico. Lei ama cantare. Ho visto quel duetto con i suoi colleghi. Se io l’avessi saputo prima avrei scritto una canzone per lei. L’avrei mandato al Festival di Sanremo e sicuramente l’avrebbe vinto. Ci sono tanti mezzi per aggiustare la voce. Al Festival di Sanremo, il professor Bassetti avrebbe spopolato, avrebbe vinto questa manifestazione.

Amore + Iva' 23 di Checco Zalone
Leggi anche:
Sanremo 2022, Checco Zalone e lo sketch dissacrante per feticisti del politically scorrect

Il paroliere fa riferimento alla rivisitazione di un classico natalizio, ‘Sì vax’, inciso assieme ai colleghi Andrea Crisanti e Fabrizio Pregliasco per spingere gli italiani a vaccinarsi. L’infettivologo ha rivelato di aver apprezzato lo sketch di Checco Zalone (“Ho riso con mia moglie ed i miei figli. Ha colto nel segno”) che, nei panni di Oronzo Carrisi, il cugino ‘meno famoso’ di Al Bano, ha ironizzato sull’onnipresenza degli esperti in tv a causa della pandemia.

Festival di Sanremo