Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, giuria d’onore: ci sono anche Serena Dandini e Joe Bastianich

Sanremo 2019, giuria d’onore: ci sono anche Serena Dandini e Joe Bastianich

Ecco chi compone la giuria che entrerà in gioco dalla serata di venerdì

pubblicato 4 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:30

Durante la conferenza stampa di lunedì sono state confermate tutte le indiscrezioni di Blogo sulla giuria d’onore (questo il nome nuovo di quella che fino a pochi giorni fa – prima della modifica del regolamento – si chiamava degli esperti). A comporla ci saranno il maestro Mauro Pagani (presidente), il regista Ferzan Özpetek, la conduttrice tv Camila Raznovich, le attrici Elena Sofia Ricci e Claudia Pandolfi, il giornalista Beppe Severgnini, la conduttrice Serena Dandini e l’imprenditore culinario Joe Bastianich.

La Giuria d’Onore entrerà in gioco dalla quarta serata, quella del venerdì. Nella determinazione della classifica conterà soltanto il 20%, mentre maggiore peso avranno il televoto (50%) e la Sala Stampa (30%).

Ricordiamo che lo scorso anno la giuria era composta dal presidente Pino Donaggio, dal compositore Giovanni Allevi, dall’attrice e cantante Serena Autieri, dalla conduttrice Milly Carlucci, dal regista Gabriele Muccino, dall’attore Rocco Papaleo (quest’anno promosso alla conduzione del Dopo Festival), dalla direttrice d’orchestra Mirca Rosciani e dal giornalista Andrea Scanzi.

Festival di Sanremo