Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Maurizio Crozza: la copertina di venerdì 10 febbraio (VIDEO)

Sanremo 2017, Maurizio Crozza: la copertina di venerdì 10 febbraio (VIDEO)

Sanremo 2017, l’intervento di Maurizio Crozza nella quarta serata

pubblicato 10 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:31

Nuovo intervento di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017. Nella puntata di venerdì 10 febbraio – la quarta serata – il comico si è presentato nei panni di Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos (società che si occupa delle classifiche del Festival), impegnato a chiamare rigorosamente a caso i cartelli con alcuni sondaggi.

Tornato in ‘borghese’, Crozza ha definito “inseparabiliCarlo Conti e Maria De Filippi ironizzando sulla presunta (smentita più volte) trattativa tra il primo e Mediaset. Quindi i riferimenti al congresso di Scelta Civica e al Giovane che stasera si laureerà vincitore:

Mi dispiace, perché se ti laurei dopo non puoi fare il ministro dell’Istruzione.

Dopo aver proposto il Sanremellum con “5 giorni di campagna elettorale“, Crozza ha osservato che dell’Italicum, bocciato dalla Consulta, è “stato salvato solo il font“. Immancabili le battute sui tre anni del governo Renzi:

Carlo, tu almeno in tre anni di Festival qualcosa hai fatto: hai riciclato Arisa, sdoganato Garko e ora stai cercando di rendere umana Maria De Filippi!

2017-02-10_220353.png

Infine, l’ironia sul Premier Gentiloniarrivato a Palazzo Chigi senza neanche un ricambio” e la chiusa su De Filippi e Conti:

A guardare le scenette con i denti finti viene voglia di pagare il canone. A Mediaset, però.

In apertura di post il video integrale (in arrivo).

2017-02-10_220501.png

Festival di SanremoMaurizio Crozza